20 - 01 - 2017  Società

Lo Stadio dei Pirati, palestra non solo per il baseball

 

Puntuale come l'influenza e opprimente come una cartella di Equitalia, ad inizio 2017 allo Stadio dei Pirati è arrivata l'ennesima visita ad opera dei soliti vandali notturni. Niente di nuovo sotto il sole, anzi, la luna. Come sempre nulla è stato rubato, perchè nulla c'era da rubare. Come sempre porte scardinate, infissi distrutti e materiale (senza valore per i vandali) trovato sparso un po' ovunque.

Che i balordi locali oramai considerino i nostri spogliatoi e rimesse come sede di allenamento per poi mettere a frutto altrove le ultime tecniche di scasso affinate è una certezza, altrimenti niente giustificherebbe una lastra d'acciaio di rinforzo ad una porta di legno completamente divelta, per poi ricavare un'apertura nel legno adatta a far passare un ladro ragazzino... e il tutto per entrare in uno spogliatoio!

Le Forze dell'Ordine, prontamente avvisate, non hanno potuto far altro che prendere atto della prodezza e, ne siamo consapevoli, fare di più è praticamente impossibile. Le Forze dello Junior Rimini, diversamente, sono subito scese in campo per ripristinare e riparare e per questo non possiamo che ringraziare chi, in un giorno tra l'altro feriale, ha lasciato i propri impegni per venire a dare una mano. GRAZIE!


Entro l'estate, contiamo che il tanto bramato impianto di video-sorveglianza notturna diventi realtà. sperando che almeno il timore di venire identificati sia sufficiente per convincere questi aspiranti ladri di appartamento che forse è meglio cercarsi un'altra "palestra" per allenarsi nel proprio sport preferito.