18 - 12 - 2018  Società

la Cena degli Auguri dello Junior Rimini

 

Sabato 15 dicembre all'interno della splendida cornice dell'Agriturismo San Paolo, si è svolta la cena di Natale 2018 dello Junior Rimini. In realtà la Nostra grande famiglia, oltre 200 presenti tra atleti ed atlete, familiari, allenatori e dirigenti, si è riunita anche per celebrare la splendida stagione 2018 e per ben augurare quella 2019.

Sono stati presentati e premiati gli atleti e le atlete che sono stati convocati nelle diverse Nazionali italiane di categoria e quelli che hanno partecipato al Torneo delle Regioni con le selezioni dell'Emilia Romagna e delle Marche; sono state presentate e premiate le squadre under 12 Pirati, under 15 ed under 18 che nel 2018 hanno partecipato alle Final Four Nazionali Giovanili; sono state presentate e premiate le squadre under 11, under 12 Corsari e Filibustieri e l'under 14 per i Loro brillanti risultati conseguiti nella presente stagione; sono state presentate tutte le squadre che rappresenteranno lo Junior Rimini nel 2019 ed è stato consegnato infine un regalo di Natale a tutti gli atleti e a tutte le atlete.

Poi, dopo aver mangiato tanto e molto bene, si è passati al clou della serata: sono stati presentati i nuovi atleti e le nuove atlete del 2019 ed è stata loro consegnata la casacca da gioco e si sono celebrati due momenti di assoluto pathos. Prima, con il mega schermo che ne proiettava le mirabili gesta sui campi da gioco, è stato introdotto nella grande famiglia dello Junior Rimini Riccardo "Berta" Bertagnon: una persona meravigliosa, dalla smisurata umanità e modestia. Un grande, gradissimo Campione che, sul campo, saprà essere di brillante esempio per i giovani Pirati. Poi, è stata raccontata ai presenti la "favola" di Gianluca Tognacci. Un ragazzo nato nel 2000 che, a differenza dei Suoi amici e compagni di squadra, non aveva la libertà di vivere il proprio sogno e di continuare a giocare con i Pirati. Così, di Sua iniziativa, ha deciso di esercitare il diritto di svincolarsi dalla Sua società di appartenenza e di pagare "di tasca sua" il rilevante costo del suo cartellino. Tutto ciò per continuare ad allenarsi al meglio e di raggiungere il proprio obiettivo: migliorasi sempre e di più!

Dopo tante emozioni, un momento di assoluto divertimento con una bellissima lotteria finale con ricchi premi e tanta partecipazione del pubblico! A detta di tutti i presenti, è stata una meravigliosa serata: si è mangiato tanto e bene, si è stati in ottima compagnia ma, soprattutto, si è respirato, vissuto e sentito il grande affetto che la società nutre per i propri ragazzi e ragazze. Il segreto della grande famiglia dello Junior Rimini è proprio questo: condividere un progetto, viverlo insieme e farne tutti parte integrante ed essenziale.

La società Junior Rimini ed il Suo Presidente ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all'indimenticabile serata di sabato. In particolare, si ringraziano Mery Talacci ed Alessandro Magalotti per l'organizzazione ed Elena Molini e Cristian Giovanelli per la programmazione dell'evento e per la preparazione dei premi, ricordini e regali. Avete fatto un ottimo lavoro. Grazie di cuore.