La Pretelli Rimini Riviera categoria RAGAZZI è Campione d'Italia 2011

Qui è possibile ripercorrere tutte le fasi finali di questo straordinario successo

                                    11 - 09 - 2011   Playoff, primo turno
  25 - 09 - 2011   Play-Off, semifinali
  05 - 10 - 2011

  (vigilia Final Four) Forza Piratini!

  08 - 10 - 2011

  La Final Four (prima giornata)

  09 - 10 - 2011

  La Final Four - CAMPIONI D'ITALIA!         

  10 - 10 - 2011

  Play by Play - la prima partita

  10 - 10 - 2011

  Play by Play - la seconda partita

  10 - 10 - 2011

  Play by Play - la terza partita

  11 - 10 - 2011

  La Società: "E' gioia per lo scudetto"

  11 - 10 - 2011

  La soddisfazione di Antonio di Di Fabio

  19 - 10 - 2011

  Le foto più belle


08 - 10 - 2011 La "FINAL FOUR" (prima giornata)

ore 14:30 - Per i Ragazzi non inizia bene la Final Four

Contro il Parma l'incontro è terminato 5-4 al nono, dopo addirittura tre innings supplementari. Alla vigilia di queste finali Antonio di Fabio ammetteva di temere questo primo incontro. Speriamo abbia ragione, ovvero che oggi pomeriggio la Pretelli riesca a vincere il secondo incontro per poter continuare a sperare in una domenica positiva e con qualche scivolone avversario.

 

ore 18:00 - Non tutto è perduto

I Ragazzi si riscattano nel secondo incontro contro il Nettuno. Partita combattuta, terminata anch'essa 5-4, ma questa volta a favore delle Pretelli Rimini. Dunque le partite di domani saranno decisive per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia 2011.

 

ore 18:30 - Anche il Nettuno vince il suo secondo incontro, e sulla carta diventa il favorito

Nel terzo incontro della giornata il Nettuno batte agevolmente i Greezlies di Torino 9-0. E' ora possibile fare qualche previsione. I Grizzlies sono oggettivamente la squadra più debole, e si presume che nelle due partite di domani sia Parma che Rimini vinceranno.

A questo punto Rimini deve solo sperare che Nettuno batta il Parma con non più di un punto di scarto, ed ecco perchè: se il Parma batte il Nettuno, vince il Campionato. Se perde, invece, avremo Rimini, Parma e Nettuno a pari punti. Le squadre saranno pari anche considerando gli scontri diretti (tutti con una vittoria e una sconfitta), per cui si andrà alla differenza punti. Visti i risultati di oggi (4-5, 5-4), se Nettuno vince con più di un punto di scarto andrà in testa, se invece vince con un singolo punto di scarto, avremo nuovamente tutte e tre le squadre in perfetta parità. Entreranno dunque in gioco i punti fatti e subiti e qui Nettuno ha già messo in saccoccia un 9-0 decisamente incoraggiante.

Nella partita contro il Parma, a nostro avviso il Nettuno parte favorito grazie ai tre inning supplementari che hanno visto impegnate Rimini e Parma nell'incontro di apertura: dato il regolamento FIBS che limita il numero massimo di inning giocabili da un lanciatore, presumibilmente Nettuno ha ancora un buon lanciatore per almeno tre inning, cosa che invece Rimini e Parma presumibilmente non hanno più.

Insomma speranze ridotte al lumicino per Rimini e pronostico in bilico fra Parma e Nettuno. Come suol dirsi, tuttavia, occupiamoci di una partita alla volta e speriamo che la Pretelli batta il Torino con più di nove punti di scarto, dopodichè si andrà di calcolatrice e dita incrociate...