07 - 04 - 2017  SOCIETA'

Disponibili sul sito le "schede vita" degli Atleti Junior Rimini 

In occasione dell'inizio dei campionati 2017 sul sito dello Junior Rimini è stata aperta una nuova sezione: le schede vita dei propri giocatori. Da questa nuova area si potrà accedere all'elenco completo dei nostri tesserati con le rispettive schede vita e a quello dei giocatori seniores (in attività) provenienti dal settore giovanile del Rimini Baseball e che attualmente militano in altre società.

Nelle schede personali, oltre alle informazioni sul giocatore inclusi eventuali riconoscimenti in ambito nazionale, ci sono le foto "ufficiali" che lo hanno ritratto (e lo ritrarranno) nei suoi anni di permanenza nello Junior Rimini. Com'erano i giocatori più grandi quando erano agli esordi? Ci sono le foto che raccontano, di ognuno, il cammino dal primo anno di tesseramento ad oggi! Si tratta di una memoria storica che, con il passare degli anni, sarà sempre più ricca, completa e, ci auguriamo, interessante. La scheda vita di ogni atleta, inoltre, sarà raggiungibile dai roster delle varie squadre: per farlo sarà sufficiente cliccare sul nome del giocatore di interesse.

Quindi la pagina dedicata a chi "ce l'ha fatta", a chi dopo aver concluso il proprio percorso all'interno del nostro settore giovanile sta proseguendo la propria carriera in altre società seniores. E' un elenco decisamente lungo, per chi non 'vive' sui campi non mancheranno le sorprese, per cui non anticipiamo nulla... Chiediamo invece scusa a tutti gli ex Piratini che hanno oramai cessato l'attività pur avendola proseguita oltre il nostro settore giovanile: siete tanti, nell'elencarvi senz'altro avremmo dimenticato qualcuno, pertanto si è deciso di dedicarci solo a chi, ancora, sta giocando.

"Si è trattato di un lavoro di ricerca preciso e puntiglioso - ci dice il presidente Zucconi, che prosegue - è solo da qualche anno che regolarmente fotografiamo tutti i nostri tesserati e abbiamo dovuto letteralmente bussare a più di una porta per cercare di recuperare le foto più vecchie dei giocatori 'anziani', alcune delle quali risalgono a 10 anni fa. Anche la stesura dell'elenco dei giocatori seniores non è stata semplicissima: alcuni dei nomi che troverete sono noti ai più, ma devo ringraziare il mio vice Tiziano Pellegrini, decano del nostro settore giovanile e 'grande mente storica' della società, se siamo riusciti a realizzare un elenco veramente completo. Volevo ringraziare anche Stefano Pedrazzi, nostro responsabile della comunicazione e amministratore del sito dello Junior Rimini, cui va il doppio merito per l'iniziativa e per averla realizzata tecnicamente, lavoro complesso  e composto da un centinaio di pagine web".

L'intera nuova sezione è raggiungibile da questo link, ma non ci sarà bisogno di inserirlo fra i "preferiti": sono diverse le pagine del nostro sito che, inclusa la Home Page, ne consentiranno l'accesso. Buon divertimento!