29 Ago la fine del Camp: una giornata di festa con glorie del passato e giovani promesse!

Giovedì 29 Agosto al termine del Camp, che ha coinvolto più di 40 ragazzi tra gli 8 ed i 13 anni allenati e guidati per 4 giorni intensivi, da 8 istruttori americani che, terminata l’attività agonistica, hanno scelto la strada dell’insegnamento, si è svolta una festa aperta a tutti: allievi, istruttori, dirigenti, genitori ed appassionati!

Un ringraziamento particolare va a tutto il direttivo di ABEC che ha contattato gli istruttori e si è adoperato, assieme al nostro staff di dirigenti e tecnici, per organizzare al meglio il 1° International Baseball Camp.

 

 Il successo del Camp è andato al di là delle nostre aspettative, con una risposta e un coinvolgimento dei ragazzi più unico che raro; inoltre non sono mancati momenti di forti emozioni, grazie alla partita organizzata tra i partecipanti al camp ed una selezione delle “grandi e vecchie glorie” del Rimini Baseball, con la speciale partecipazione ed intervento di altri grandi campioni dello sport riminese.

La Consegna dei diplomi a tutti i ragazzi che hanno partecipato al corso ed una gara di “fuoricampo” delle vecchie glorie, hanno chiuso la serata tra sorrisi, abbracci e pacche sulle spalle.

Quando nello sport si riescono ad avvicinare grandi personaggi e vecchie glorie, assieme a future promesse e giovani giocatori, ecco che lo sport va al di là del gioco e diventa insegnamento, diventa valore, diventa vita!

Questo è il baseball che vogliamo, questo è lo sport che abbiamo amato ed ameremo per sempre!