Winter League Day 3, Finali Regionali.

Bologna, 26 Febbraio 2023

Junior Rimini VS Ravenna 8 - 1

I Piratini si aggiudicano il titolo di campioni regionali d'inverno e si guadagnano l'accesso alle finali Nazionali che si terranno sempre a Bologna il 5 Marzo 2023.

Match fotocopia del precedente incontro con la compagine Ravennate, un primo inning in sordina per le mazze di entrambe le formazioni e due ottimi lanciatori partenti chiudono sullo 0 a 0 la prima frazione di quella che si annuncia come una partita equilibratissima ma poi i nostri iniziano a girare le mazze con convinzione, arrivano i contatti e le valide e anche un bel "muro esterno" da due basi e 2 RBI realizzato da Donati Matteo che innesca l'escalation arancio/nera. Da qui in poi non si regala piu nulla e si macinano punti, solo nell'ultima ripresa, a giochi già fatti, una piccola disattenzione difensiva ed un non precisissimo monte di lancio fanno entrare il meritato punto della bandiera a favore del Ravenna, nostro degnissimo avversario per ben due incontri in questo torneo.

E per non farci mancare nulla, premio al miglior lanciatore del torneo Pagani Ettore (Etto) e premio al miglior battitore del torneo De Santi Michelangelo (Miky).

Che soddisfazione...una squadra di ragazzi che hanno cominciato a giocare insieme da pochi mesi.
Qualche veterano dell'under 12 pirati, qualcuno proveniente dall'under 12 corsari, qualcuno dall'under 10... eppure tutti insieme a fare gruppo e squadra!⚾
Grazie ai mitici coach Rollo Frollo , Mattia Giardini e Mimmo Guglielmo Ricciotti per aver saputo creare questa famiglia!
Daje noi!