Winter League 2023 "final six"day

Bologna, 05/03/2023
Come tutte le belle storie anche quella della Winter league e della spettacolare cavalcata della nostra u12 è giunta alla fine.
Questo è solo l'inizio di una grande storia che non finisce oggi ma si rafforzerà nel tempo cercando di fare sempre meglio.
In mattinata, nelle fasi a gironi, i nostri piratini si sono guadagnati la finale battendo prima il DK Lucca per 5 punti a 1 e successivamente la Crazy Sanbonifacese per 7 punti a 4 poi, nel tardo pomeriggio, si è disputata la finale contro i Tigers Cervignano, vincitori dell'altro girone di qualificazione e, complici purtroppo la tensione, un po' di inesperienza ma soprattutto un Cervignano del Friuli veramente forte, i nostri ragazzi hanno dovuto mollare e prendersi il meritato titolo di vicecampioni d'Italia con grande soddisfazione del manager Pagani "Rollo" Lorenzo e del coach Mattia Giardini.
I ragazzi erano tutti in lacrime ma queste esperienze rafforzeranno la loro determinazione e il loro carattere facendoli crescere e ripartire con nuove motivazioni.
Dobbiamo fare i nostri complimenti alle tigri 🐯 del Cervignano per la compattezza di squadra e la bravura, per noi è stato solo che un onore fronteggiare un gruppo cosi.
L' inchino del manager Rollo al suo ragazzo Michelangelo, autore di un homerun e premiato come migliore lanciatore, è stata la ciliegina sulla torta a un turbinio di emozioni e adrenalina che ha caratterizzato la giornata 🔥🔥🔥.
A premiare le sei squadre partecipanti sono stati l'Assessore al Bilancio ed allo Sport di Bologna, Roberta Li Calzi ed il Team Tecnico della Nazionale Italiana U12, Stefano Burato, Simona Conti e Andrea Tulli.
Pirati nel ❤
Junior Rimini baseball 🧡🖤