3° TORNEO FALCONS OPEN

Categoria U12
Rivabella di Rimini 1 e 2 aprile 2023
Una questione di………ma non quelle con 108 cuciture!!
T.P. Falcons vs Pirati 3 – 5
Pirati vs Fano Baseball 16 – 2
Pirati vs Farma Crocetta 1 – 14
Tante emozioni in questo week end trascorso sul diamante degli amici del Torre Pedrera; alcune positive, altre negative ma… siamo qua apposta per migliorare e migliorarci. Dopo un primo match equilibratissimo contro i falchetti, padroni di casa, affrontiamo un Fano un po’ in difficoltà sul monte di lancio che ci concede molti contatti, tante valide e anche qualche BB di troppo spianandoci la strada per una netta vittoria. In entrambe i match le nostre batterie lavorano bene, la difesa è attenta ed efficace e le mazze…riecheggiano sul lungomare di Rivabella.
Alla terza partita, quella “decisiva”, si ripresentano i fantasmi della finale di Winter League contro il fortissimo Cervignano Baseball, arrivano le emozioni negative di cui vi parlavo, i ragazzi improvvisamente si ammutoliscono, perdono fiducia, sentono il peso della partita, dentro e fuori, qualcuno ha gli occhi lucidi, qualcuno trema dalla paura, qualcuno ha mal di pancia anche se…non ha la pancia…una battaglia psicologica che ci porta a giocare i primi 2 inning ad un livello decisamente sottotono rispetto al nostro solito. Leggero miglioramento nel proseguire ma ormai…era troppo tardi.
Ci portiamo a casa comunque un bel secondo posto, al quale siamo abituati, consapevoli del fatto che se avessimo avuto un po’ di 108 cuciture in più…forse… 😁
Da segnalare la prima esperienza sul monte di lancio in u12 per il nostro Alberto Masini con zero punti subiti (ringraziamo un pochino la difesa) 😁e autore di una bellissima valida nel complicato match contro il Crocetta, la bellissima prestazione di Puccinelli Elena al suo debutto in categoria, unica ad arrivare 2 volte in 2B (ma come sappiamo le donne sono talmente avanti che non le raggiungeremo mai…) e infine, ma non ultima, l’accoglienza impeccabile degli amici dei Falcons che hanno organizzato tutto in maniera impeccabile senza farci mancare nulla…nemmeno il gin tonic.
🏴‍☠️🧡🖤