01 - 06 - 2014 Ragazzi "B", netto risultato contro il san Marino

Formazione "sperimentale" per i Ragazzi B, le cui diverse defezioni costringono la manager Cappelli a chiamare dalla squadra Esordienti il piccolo Francesco Tarassi, classe 2005. Mai esperimenti furono più azzeccati, poichè non solo la squadra vince con abbondante margine sui Titani, ma vede il neo acquisto parte determinante per il successo.

"Francesco - ci dice Kikka Cappelli a fine incontro - si è rivelato piccolo solo per data di nascita: nonostante la giovane età e la poca esperienza, in campo si è comportato come un vero giocatore, dando un concreto contributo alla squadra che si vedeva decimata per l'assenza di ben 5 giocatori titolari! Inizialmente, infatti, sono stata "costretta" a schierarlo in seconda base, ma dopo le prime giocate ho deciso di lasciarlo dov'era perchè ha più che meritato il difficile ruolo!"

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

7 De Ruiter, 6 Bertozzi, 2 Capone, 1 Mazza, 3 Albini, 5 Urbinati,

Bianchini (Morri), 8 De Luigi, 4 Tarassi

      Punteggio finale

      Junior Rimini   12

      San Marino        6

I Piratini attaccano con molta e grinta e determinazione, toccano subito bene e sono attenti a scegliere i lanci con cura. Capone e  Mazza battono belle valide ed entrano i primi 4 punti. In difesa buon inizio per la batteria Mazza-Capone, ma nonostante il nostro lanciatore si riveli in ottima forma iniziale (per lui 2 strike out) anche gli avversari mettono a segno 4 punti.

Nella seconda ripresa non ci saranno marcature per le due compagini, e l'incontro resta equilibrato sino al quarto inning dove Bianchini apre le danze con una gran valida che dà il via ad altri 4 punti che sanciranno il cambio campo per regola.

Sempre al quarto sul monte di lancio Mazza sarà rilevato da Bertozzi. Anche per lui ottima giornata, infatti lascerà l'attacco avversario a zero grazie a 2 K e un out della difesa che vede il nostro esordiente  Tarassi alle prese con una bellissima assistenza 4/3.

Nelle due ultime riprese entreranno altri 4 punti su basi ball e valida di Capone. Da segnalare durante l'incontro anche Morri e Urbinati, sempre attenti, concentrati e capaci di buone giocate difensive, nonchè determinati e abili nello scegliere i lanci in attacco.