02 - 02 - 2014 I Ragazzi B, "pareggio" all'esordio nel "Giovani Marmotte Under 12"

Anche per il gruppo dei Ragazzi Junior dei fratelli Davide e Federica Cappelli è arrivata la "Prima" stagionale. Dopo le due prime gare giocate (1 vinta e 1 persa), la squadra si trova davanti in nella classifica provvisoria a Valmarecchia, Riccione, San Marino B e Rimini 86. Nel bilancio punti fatti (13) e punti subiti (27), pesa sicuramente l'aver già incontrato i fortissimi Falcons B. Tuttavia, battendo la palla ferma, tutte le squadre possono fare "sfracelli", per questo esiste il limite dei quattro punti a inning.

Chicca Cappelli sprona la sua squadra: "Bravi ragazzi, mettetecela sempre tutta e vedrete che i risultati arriveranno anche con le squadre "più grandi" di noi!"

cliccare per ingrandire
cliccare per ingrandire

Line Up e Formazione difensiva partente

6 Selva, 9 Angelini, 5 Uberti, 3 Mazza, 8 De Ruiter, 1 Capone, 2 Urbinati,

4 Bertozzi, 7 Morri, Entrati successivamente: Tentoni, Dal Piaz


RIMINI RIVIERA B = 0 - TP FALCONS B = 24

L'esordio nel Torneo Giovani Marmotte Trofeo Luca Vitali è stato piuttosto duro, avendo subito un punteggio che ci ricorda le gare di tanti e tanti anni fa con le terribili squadre del Nettuno. Naturalmente, non è stato tanto per demerito dei Piratini B, quanto per i numerosi meriti della selezione Falcons B fra cui, oltre all'ottima tecnica di gioco, uno strapotere fisico che i ragazzi della Chicca non hanno potuto contrastare. Così, ogni battuta dal tee-ball si stampava inevitabilmente contro il muro della palestra, mentre la difesa aveva buon gioco sulle battute dei Piratini.

TP FALCONS A = 3 - RIMINI RIVIERA B = 13

Seconda partita ancora con i Falcons, ma questa volta si tratta della selezione A, e piccola rivincita. I Piratini sono determinati a dimostrare che ci sono anche loro e, rispetto alla partita precedente, partono subito concentrati e aggressivi, mostrando alla tribuna e a loro stessi che sono in grado di giocare bene! La gara ha, infatti, alternato alcune belle giocate agli esterni con le prese al volo di Emanuele Uberti e Federico De Ruiter, imitati dal formidabile seconda base Mattia Bertozzi, per non parlare dei guantoni "pigliatutto" di Francesco Mazza e Federico Selva. Esordio con i RAGAZZI B di Leonardo Capone (classe 2003 al primo tesseramento), che fa già vedere ottime assistenze in difesa e un buon contatto sulla palla immobile del T-ball. In attacco, finalmente arrivano anche battute precise "in linea", con i doppi di Angelini, Bertozzi e Selva e la spettacolare "battuta ad effetto" di Fabio Urbinati che ha "teleguidato"" la pallina sulla linea della terza base fino all'esterno sinistro!

Federica Cappelli, arrangiamento di Tiziano Pellegrini


HOME PAGE                            TUTTE LE NEWS                           NEWS RAGAZZI B