Anche per il gruppo dei Ragazzi Junior dei fratelli Davide e Federica Cappelli è arrivata la "Prima" stagionale. Dopo le due prime gare giocate (1 vinta e 1 persa), la squadra si trova davanti in nella classifica provvisoria a Valmarecchia, Riccione, San Marino B e Rimini 86. Nel bilancio punti fatti (13) e punti subiti (27), pesa sicuramente l'aver già incontrato i fortissimi Falcons B. Tuttavia, battendo la palla ferma, tutte le squadre possono fare "sfracelli", per questo esiste il limite dei quattro punti a inning.
Chicca Cappelli sprona la sua squadra: "Bravi ragazzi, mettetecela sempre tutta e vedrete che i risultati arriveranno anche con le squadre "più grandi" di noi!"
Line Up e Formazione difensiva partente
6 Selva, 9 Angelini, 5 Uberti, 3 Mazza, 8 De Ruiter, 1 Capone, 2 Urbinati,
4 Bertozzi, 7 Morri, Entrati successivamente: Tentoni, Dal Piaz
RIMINI RIVIERA B = 0 - TP FALCONS B = 24
L'esordio nel Torneo Giovani Marmotte Trofeo Luca Vitali è stato piuttosto duro, avendo subito un punteggio che ci ricorda le gare di tanti e tanti anni fa con le terribili squadre del Nettuno. Naturalmente, non è stato tanto per demerito dei Piratini B, quanto per i numerosi meriti della selezione Falcons B fra cui, oltre all'ottima tecnica di gioco, uno strapotere fisico che i ragazzi della Chicca non hanno potuto contrastare. Così, ogni battuta dal tee-ball si stampava inevitabilmente contro il muro della palestra, mentre la difesa aveva buon gioco sulle battute dei Piratini.
TP FALCONS A = 3 - RIMINI RIVIERA B = 13
Seconda partita ancora con i Falcons, ma questa volta si tratta della selezione A, e piccola rivincita. I Piratini sono determinati a dimostrare che ci sono anche loro e, rispetto alla partita precedente, partono subito concentrati e aggressivi, mostrando alla tribuna e a loro stessi che sono in grado di giocare bene! La gara ha, infatti, alternato alcune belle giocate agli esterni con le prese al volo di Emanuele Uberti e Federico De Ruiter, imitati dal formidabile seconda base Mattia Bertozzi, per non parlare dei guantoni "pigliatutto" di Francesco Mazza e Federico Selva. Esordio con i RAGAZZI B di Leonardo Capone (classe 2003 al primo tesseramento), che fa già vedere ottime assistenze in difesa e un buon contatto sulla palla immobile del T-ball. In attacco, finalmente arrivano anche battute precise "in linea", con i doppi di Angelini, Bertozzi e Selva e la spettacolare "battuta ad effetto" di Fabio Urbinati che ha "teleguidato"" la pallina sulla linea della terza base fino all'esterno sinistro!
Federica Cappelli, arrangiamento di Tiziano Pellegrini