01 - 06 - 2014 Esordienti, vittoria nella prima di intergirone contro il TP Falcons D

 

Comincia con una vittoria la fase Intergirone per gli Esordienti. L'avversario è la squadra del Torre Pedrera Falcons denominata "D", composta quasi esclusivamente da giovani atleti ancora in categoria minibaseball (2005 e 2006). Per lo Junior Rimini bella prova, anche se naturalmente la differenza di valori espressa in campo dalle due compagini non è certo equiparabile.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

1 Franceschi, 6 Tarassi, 4 De Luigi (Thompson), 2 Capone (Golfieri),

3 Falsaperla, 9 Dalpiaz (Giorgetti), 8 Elminti, 7 Balducci, 5 Mecca

   Sequenza punteggio                R

   Junior Rimini    3 4 4 2 3 3     19

   TP Falcons D    1 3 0 2 0 1       7

"L'occasione è stata buona per dare spazio anche a chi fino ad ora aveva giocato un pò meno degli altri - ci dice il manager Fabbri - e sono molto soddisfatto dell'impegno profuso anche dai meno esperti, segno che la voglia di giocare e di farsi avanti c'è!".

"Inoltre si è vista qualche bella giocata, tra cui addirittura un doppio gioco difensivo al quarto inning, ma devo sottolineare anche i tanti errori, soprattutto di 'testa': questo è il pericolo maggiore in cui possono incorrere i giocatori quando le partite sono poco tirate, e imparare a giocare a baseball impone saper gestire anche partite di questo tipo".


"Le prossime partite  - conclude Piero - saranno sicuramente più impegnative a partire dal prossimo lunedì contro i Goti di Godo (campo piratini ore 14.30). Il campionato non è finito, il bello deve ancora venire, si giocherà fino alla fine di giugno e poi sotto con i tornei della categoria!"