Pomeriggio da dimenticare per la squadra Allievi che esce sconfitta meritatamente dal campo amico dei corsari per 7 a 3 dopo una prestazione senza grinta e concentrazione. Solita ottima prestazione dei lanciatori Baggio e Quercioli (2 valide concesse in 6 inning) ma a tradirli è stata la difesa che nel solo 4 inning, che si rivelerà determinante ai fini del risultato,commetterà la bellezza di 5 errori.
Questa la formazione partente dello Junior Rimini: Filippini 5 (1/3), Severi 3 (1/3), Baggio 1 (1/3), Zucconi 2 (0/2), Quercioli 6 (1/3), Baldini 8 (0/3), Panzetta 7 (0/2), Frisoni 4 (0/2), Crescentini 9 (0/2) |
|
Sequenza punteggio R T.P. Falcons A 0 0 0 5 1 1 =7 Junior Rimini 0 0 2 0 1 0 =3 |
Prestazione Lanciatori: RL K V BB C BAGGIO Alex 4.0 6 1 2 0 QUERCIOLI Gianluca 2.0 4 1 2 0 |
Anche il box di battuta (8 k totali il turno basso del line up) non è stato incisivo come al solito e solo al 3° inning (singolo di Severi e doppio di Quercioli) è riuscito a colpire, e a mettere a segno 2 punti, il lanciatore avversario. Abbiamo peccato di presunzione - dice Antonio di Fabio - e siamo andati in campo molli e poco concentrati, e quando si incontra un'ottima squadra se non giochi al meglio il piu' delle volte il risultato sarà negativo.
Questa sconfitta (quasi 2 anni senza perdere in regular season) - prosegue il Manager degli Allievi - ci deve servire da lezione e farci capire che non ci sono squadre facili da affrontare e che tutte le partite bisogna giocarle sempre determinati, senza mai sottovalutare l'avversario e andare in campo cercando sempre di dare il massimo. Oggi, purtroppo, questo non è stato avvenuto.
Nulla è perduto ai fini del passaggio ai playoff di settembre: c'è ancora una partita di vantaggio sui Falcons, e vincendo i 3 recuperi da disputare consolideremo il primato in classifica. Forza ragazzi!
Adesso via ai recuperi che vedranno in campo la squadra Mercoledi 9 luglio ore 17,00 a Rimini contro il San Marino, che sarà home team.