03 - 02 - 2013 Giovani Marmotte Under 12, la terza giornata

Giocate questa mattina al Multieventi di S.Marino le due partite della terza giornata del Torneo Giovani Marmotte Under 12 (abbinata al Trofeo Luca Vitali). La nostra Under 11, invece, ha riposato.

Questo il gruppo schierato: Liam Baldini, Mattia Bruno, Enrico Cianci, Luca Crescentini, Matteo Fabbri, Umberto Frisoni, Matteo Giovanelli, Silvano Insigne, Pietro Panzetta, Davide Pedrazzi, Romano Pini, Francesco Ridolfi, Lorenzo Tufano.

Benissimo senza particolari sbavature la partita contro i ragazzi della Valmarecchia, ma da non considerare come parametro di valutazione per l'inesperienza da parte dei giovani avversari, pur forti di alcuni elementi da prendere in considerazione per diverse giocate e battute.

Il banco di prova è sicuramente stato l'incontro con il San Marino, e la partita è stata persa.

I nostri giocatori sono stati tutti disposti in campo a rotazione, e da subito per regola tutti in battuta. La squadra ha cambiato quindi diverse volte la disposizione in difesa, dove sicuramente abbiamo ancora molto da imparare nelle diverse situazioni di gioco che si sviluppano in campo ad ogni battuta.

Tutti hanno continuamente battuto bene girando la mazza con efficacia e determinazione; anche i turni in battuta dei meno esperti come Mattia Bruno (per lui anche una bella al presa al volo in difesa), Luca Crescentini e Matteo Giovanelli hanno dato i loro frutti con alcuni RBI (punti battuti a casa).

Quello che è mancato è stata la determinazione in difesa di tutti i giocatori, specialmente di quelli più esperti, non riuscendo in alcune azioni fondamentali a far vedere la loro crescita difensiva. Al contrario si sono persi in troppi in errori di guanto, che comunque sono quelli più capibili, aggiungendo a quest'ultimi anche diversi errori di concentrazione, ovvero di testa.

Da segnalare, e non ne siamo partiucolarmente orgogliosi, anche il momento di black out totale (sia in difesa che in attacco) dei nostri Ragazzi durante le fasi finali del primo incontro: consapevoli di aver vinto matematicamente, i nostri hanno letteralmente cessato di giocare, come è possibile verificare anche dalla successione del punteggio.

Quello che si chiede ai ragazzi, dopo lo studio e la famiglia, è di divertirsi giocando a baseball, ma per farlo bisogna fare un po’ di fatica durante gli allenamenti.

Cristian Giovanelli


Rimini Riviera   4 4 4 4 0 0 = 16

Valmarecchia    0 0 1 0 4 2 =  7


Rimini Riviera   0 0 4 1 3 0 =  8

S.Marino          2 4 4 2 4 x = 16



Domenica prossima siamo di scena a Bologna alla Winter League 2013. Giocheremo contro squadre di ben altro caratura rispetto quelle già incontrate, per cui, si raccomanda la Società, massima concentrazione in campo: se la testa lavora bene, lavora meglio anche il braccio!


HOME PAGE                              NEWS RAGAZZI