03 - 08 - 2014 E' dei Piratini il 1° Torneo Esordienti dei Falcons di Torre Pedrera

 

Anche per gli Esordienti arriva il trofeo più alto nei Tornei estivi! Domenica 3 Agosto al 1° Torneo di categoria organizzato dal Torre Pedrera Falcons i Piratini di Piero Fabbri, coadiuvato per l'occasione da Kikka Cappelli, infilano 3 vittorie nel girone di qualificazione, si presentano imbattuti in finale e si impongono brillantemente contro i padroni di casa vincendo 6-0.

Al torneo hanno partecipato anche la Valmarecchia, terza classificata, e i piccolissimi dell'Under 9 sempre dei Falcons, che pieni di grinta (vedi il risultato della sfida contro i nostri, ndr) giungono quarti, ma moralmente certo non battuti.

Lo Junior Rimini, anche in questa occasione decisamente corto causa impegni familiari di diversi giocatori, mette in campo una formazione composta da 7 "titolari" integrata dai pari età, ma più esperti, Giovanelli (2004) dei Ragazzi A e Selva (2005) dei Ragazzi B, quindi AlbiniCapone e De Luigi (2003) sempre dei Ragazzi B, ma alla loro prima stagione.

I risultati delle partite

Girone

Junior Rimini  16

TP Falcons       2

Girone

Junior Rimini             9

TP Falcons Under 9   5

Girone

Junior Rimini  12

Valmarecchia    4

Finale 1°/2° posto

Junior Rimini  6

TP Falcons      0

Questa la formazione messa in campo dello Junior Rimini:

Edoardo ALBINI, Manuel BALDUCCI, Leonardo CAPONE, Guido DAL PIAZ,

Michele DE LUIGIJacopo ELMINTI, Filippo FRANCESCHI, Matteo GIOVANELLI,

Federico MECCA, Pietro RICCHI, Francesco SELVA, Francesco TARASSI 

"L' 'esperimento forzato' - ci dice il manager Fabbri - è stato utilissimo per i miei ragazzi che, seguendo l'esempio dei compagni più maturi, hanno giocato veramente bene esprimendo finalmente il potenziale che sapevo essere in loro, tanto che vedendo la squadra in campo difficilmente si riusciva a capire chi provenisse dalle categorie superiori. Inoltre menzione speciale per Pietro Ricchi (2004) che pur avendo iniziato da poco più di un mese la sua avventura nel MGDB ha giocato per nulla intimorito e nella partita di finale ha anche fatto una bella presa in tuffo all'esterno".

Nel girone di qualificazione sono arrivate le agevoli vittorie con la squadra dei Falcons e dei Piranhas (bene in battuta i più esperti Capone, Giovanelli, Albini e belle giocate in difesa di Elminti, Balducci, Franceschi e Tarassi) mentre più equilibrato è stato l'incontro con i Falcons Under 9 superati per 9-5.

Nella finale del pomeriggio causa violento temporale si sono potuti disputare solo 2 inning e mezzo, sufficienti però ad indicare la squadra meritevole della vittoria: i Piratini infatti stavano conducendo già per 6-0 grazie alle valide di Francheschi, Ricchi e Tarassi nel primo inning mentre nel secondo attacco arrivavano le profonde battute in campo esterno di Selva, Capone e Giovannelli ad incrementare il punteggio.

Gli stessi Giovanelli e Capone si rendevano autori di quella che a nostro avviso è stata la più bella giocata della manifestazione con il primo che dall'esterno centro raccoglieva una battuta e sparava una linea nel guanto del ricevitore che effettuava l'out per toccata del corridore che stava giungendo a casa base. A questo punto le condizioni meteo rendevano impossibile il proseguimento della finale e l'Organizzazione ha sancito la vittoria dei Piratini. BRAVI RAGAZZI!

fotografie di Alberto Franceschi