04 - 04 - 2014 Ragazzi B, una giornata particolare

Pioggia protagonista in questa settimana. Mercoledì gli Allievi sono stati fermati in casa sul 4-0 contro il Riccione, poi Sabato è toccato ai Ragazzi a fare un viaggio a vuoto a Godo. Oggi anche i Cadetti, impegnati contro il S.Marino, sono tornati a casa prima del previsto. Infine i Ragazzi B, in trasferta a Cesena, hanno ceduto alle intemperie, ma per loro è stata "una giornata particolare".

Dalla nostra inviata speciale

Dieci valorosi guerrieri armati di mazza e guantoni e i loro bodyguards (la famigerata Parents Crew) partono alla volta di Cesenaland, spavaldi e senza timore, alzando lo sguardo fiducioso al cielo e scrutando il nero all'orizzonte, noncuranti del nubifragio del giorno precedente...

Dopo mille disavventure, sulla strada incontrano una "locanda" chiamata Pasticceria Romagna i cui profumi che si diffondevano per tutto il paese hanno rapito l'attenzione dei valorosi, che famelici hanno affondato le loro fauci nei morbidi "bomboloni alla crema caldi", riuscendo però grazie ai lunghi allenamenti in quel di Via Monaco ad avere la meglio sulla pericolosa Tentazione come non accadde invece alla ciurma del valoroso Ulisse...

Con lo stomaco pieno e tanta determinazione, arrivano nel luogo stabilito per la tenzone. Purtroppo un messaggero reca la brutta novella: il campo destinato alla lotta non è praticabile causa nubifragi. I valorosi guerrieri non si danno per vinti e in nome del Regno del Baseball, invece che combattere una battaglia all'ultimo sangue, spalleggiano i nemici e giocano insieme, scolando boccali di nettare degli Dei (acqua per l'occasione), inzuppandosi come non mai di fango per la gioia delle mamme e facendosi grosse risate.


Al termine i valorosi guerrieri tornano a casa felici e inzuppati. Giornata particolare per loro, che insegna tanto a tutti.

Per la cronaca la compagine cesenate si presenta con un numero insufficiente di "guerrieri", e così nonostante l'incontro non disputato per lo Junior Rimini arriva la vittoria a tavolino 0-6.

Kikka Cappelli