05 - 06 - 2014 Ragazzi "A", sgambetto da un San Marino in forte crescita

 

Un San Marino che denota una crescita importante in tutti i settori tira un brutto scherzo ai Ragazzi A dello Junior Rimini. L' incontro è tiratissimo, ben giocato e veloce. Le nostre mazze vengono imbrigliate dalle precise fast ball avversarie, e nonostante anche il nostro monte non stia a guardare, alla fine prevale chi ha toccato di più.

Per lo Junior Rimini MVP dell'incontro è Davide Pedrazzi, autore dell'unica valida della giornata con 1 RBI (volata che scavalca l'esterno sinistro, rimbalza ed esce dal campo) e che occupa il monte per 2.2 riprese che chiude con 32 lanci di cui solo 6 ball. Gran buon lavoro anche della nostra difesa, che effettua ben 9 assistenze vincenti in prima, ottimamente presidiata da Francesco Ridolfi autore anche di un out al volo.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

8 Giovanelli (0/2) (Filippini 0/1), 2 Pini (0/3), 1 Cianci (0/1 2bb), 5 Pedrazzi (1/3), 4 Cappelli (0/3),

7 Fabbri  (0/2) (Bruno 0/1), 3 Ridolfi F. (0/1 1bb), 9 Insigne (0/2) (Ridolfi N.), 6 Cortesi (0/2)

    Sequenza punteggio                         R   V   E

    Junior Rimini              0 0 0 1 0 1     2    1    2

    San Marino                 1 0 2 0 2 x     5    4    2 

       Prestazione Lanciatori:   RL  K V BB C

       CIANCI Enrico                 2.1   2  2  1   0

       PEDRAZZI Davide           2.2   3  2  1   0

Nella prima ripresa i nostri primi tre battitori non arrivano in prima. In difesa Cianci, al "rientro" dopo un po' di riposo concesso al braccio, viene toccato due volte (doppio e singolo + RBI).

Nella seconda ripresa grandi protagoniste le difese, che si occupano di eliminare a raffica tutti e sei i corridori. Per i Piratini le assistenza sono: 2-3, 1-3, F3.

Nella terza ripresa di nuovo subiamo 3 eliminazioni consecutive, e in difesa il manager Giovanelli decide per il cambio anticipato sul monte con Pedrazzi che prende la palla da Cianci, dopo che quest'ultimo, pur iniziando con un K, comincia a dare segni di affaticamento con una base ball e diversi lanci che toccano terra prima del piatto. Davide eredita un battitore con 2 ball, ma con tre lanci secchi lo lascia K. Arriva una valida che permette ai Titani la seconda marcatura dell'inning, quindi un'assistenza 5-3 chiude i giochi.

Nella quarta ripresa il rilievo avversario raggiunge i due out, quindi manda in base su ball Cianci. Con Pedrazzi nel box Enrico ruba la seconda, poi arriva la gran volata che, come già descritto, esce dal campo con un rimbalzo e per noi è il primo punto dell'incontro. E' la volta di Cappelli a battere: Pedrazzi ruba la terza, ma non riesce a giungereca casa per la terza eliminazione 5-3. In difesa una giocata 1-3 e 2 K portano velocemente al quinto.

Nella quinta ripresa Ridolfi va in base su ball, ma purtroppo non riuscirà ad andare oltre la seconda. In difesa Pedrazzi concede una base ball al battitore che poi arriva in seconda grazie ad un perfetto bunt di sacrificio del lead off sanmarinese. Arriva anche un singolo che spinge in terza l'attaccante avversario. Il successivo battitore finisce out per la via 5-3, con la difesa che non riesce ad impedire la marcatura di un punto e la nuova occupazione della terza. Anche la successiva toccata è facile preda del nostro terza base, ma questa volta ci scappa l'errore di tiro che ci costa un punto. Ci penserà poi Cortesi a por fine alle corse avversarie con una precisa giocata 4-3.

Sasta ripresa, e curiosamente ci si ritrova nella stessa situazione della partita scorsa: sotto di 4 punti, ma con tanta voglia di rivincita. Con i "soliti" due out già in cassaforte il monte dei Titani concede base ball a Cianci. Pedrazzi è nel box. Lancio pazzo ed Enrico arriva in seconda. Davide tocca una rimbalzante insidiosa che sfila sotto le gambe dell'interbase (errore), cosa che permette a Cianci di accorciare le distanze. Anche Cappelli tocca sull'interbase, e nuovamente è errore! Il sogno però termina con la toccata successiva, che sempre all'interbase viene raccolta per giungere vincente in seconda per la terza ad ultima eliminazione che pone fine all'incontro.

E' andata come andata per cui pazienza, ma oggi abbiamo visto giocare a baseball due squadre di ragazzini, e non è poco!