06 - 04 - 2014 Cadetti, Opening Day molto incoraggiante contro il S.Marino

 

Inizia sul campo amico di Via Monaco il Campionato federale per i Cadetti di Giovanelli, Uberti e Santarini. Partita senza storia quella contro il S.Marino: per i nostri Lanciatori una no-hit, mentre l'attacco mette a segno ben 19 valide, fra cui un fuori campo di Soatin e diverse extrabase. Per la squadra (dei 13 giocatori ben 9 sono al primo anno di categoria) e lo staff tecnico un inizio decisamente incoraggiante.

Unico neo la flessione al 4°, dove le squadre sostanzialmente si scambiano di ruolo, ma poi le danze riprendono com'erano iniziate, con un Dellarosa che dopo un'inizio un po' incerto recupera il ritmo e chiude i giochi con 4K.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

8 Pesaresi (3/4), 4 Arnold (3/4), 1 Albini (0/2) (Dellarosa 1/1), 3 Basabe (2/4), 2 Gabrielli (2/3), 5 Soatin (2/5), 7 Zoffoli (2/2), entrato al 4°: 7 Carlini (2/3), 9 Solaroli (0/2) (Bonemei 1/2), 6 Perazzini (1/2)

 

    Sequenza punteggio                      R   V   E

    S.Marino             0 0 0 0 4 0 0       4    0    2

    Junior Rimini      0 4 6 6 0 2 x     18    19  0 

       Prestazione Lanciatori:   RL K V BB ERA

   ALBINI STEFANO              4.0  6  0   2     0

   RUGGERI Davide               0.2  0  0   6     4

   DELLAROSA Lorenzo       2.1  4  0   2     0

Giovanelli è soddisfatto: "Tutti hanno battuto e soprattutto con continuità - ci dice - Dellarosa ha battuto un doppio, Gabrielli un triplo alla rete, per non parlare di Soatin che l'ha spedita fuori sino alla ciclabile... Ho visto giocatori concentrati e determinati, molto reattivi sulle basi, nel correre e sfruttare gli errori degli avversari!"

"La difesa ha giocato poco - continua Cristian ma quel poco lo ha fatto molto bene: da segnalare le belle prese al volo degli esterni nell'ultimo inning di Pesaresi e Carlini."


"I Lanciatori - aggiunge il Pitch Coach Uberti - hanno fatto il loro dovere lanciando bene senza concedere valide e neanche troppe basi-ball. Promossi sia Albini che Dellarosa, solo Ruggeri ha avuto qualche problema non riuscendo a chiudere il suo inning, ma questo è un problema che risolveremo tranquillamente."

Dal punto di vista emotivo l'incontro ha senz'altro poco impegnato i ragazzi, ma per quello che abbiamo visto si può affermare che la squadra "c'è". Inoltre il gruppo è sempre pronto a mettere in campo ore e ore di allenamento, che non sempre sono anche sinonimo di divertimento...

Sicuramente incontreremo anche squadre che ci daranno filo da torcere, ma l'importante è saper stare in campo, e oggi i nostri ragazzi lo hanno fatto. Prossima partita domenica mattina a Spadarolo contro il Rimini 86.