04/05/06 - 07 - 2014 Ragazzi "B", Torneo di Godo

 

Godo, Torneo dei Goti. Lo Junior Rimini partecipa con una squadra composta dai Ragazzi B integrata da alcuni giocatori dei Ragazzi A. Ottima la partenza con una vittoria, poi seguono partite molto tirate, perse di un soffio e con qualche rimpianto.

Questo il gruppo dello Junior Rimini B

Albini, Bertozzi, Bianchini, Capone, CappelliCortesiD'Angelo,

De Luigi, FilippiniMazza, Morri, RidolfiUberti, Urbinati

Tigers - Junior Rimini  (4-12)

La prima partita vede affrontare Tigers contro Rimini. La partita è scorrevole e senza troppi intoppi, con l'ottimo lavoro del monte di lancio di Francesco Mazza e Francesco Ridolfi che lasciano al piatto diversi avversari. In attacco doppio di Mazza, Triplo di Ridolfi, valide per Bertozzi, Selva, Cappelli. Il limite di tempo imposto dal regolamento costringe la squadre a disputare solo 3 inning e mezzo, e purtroppo è mancato il tempo materiale di schierare l'intero roster. Giovedì prevedeva solo una partita per i Piratini che rientrano a casa per poi ripartire il giorno dopo attrezzati per una due giorni di full immersion con tanto di tende al seguito.

Ravenna - Junior Rimini  (8-7)

Mazza e Ridolfi si ripetono sul monte bissando l'ottima giornata di ieri, ma le nostre mazze e la nostra difesa non sono riuscite a fare altrettanto. La corsa sulle basi ha lasciato un po' a desiderare, e in difesa sia gli esterni che il diamante hanno, purtroppo, concesso troppo: gli Alligatori sopravanzano i Piratini di 1 punto, anche se sarebbe più giusto dire che sono stati i Piratini ad averglielo permesso...

Torre Pedrara A - Junior Rimini  (5-4)

L'incontro è stato bello, divertente ed emozionante. Sul monte di lancio partente Selva (classe 2005). La sua palla non proprio velocissima ingolosisce i forti Falchetti che si lasciano un po' prendere dalla voglia di battere, con il risultato che prenderemo solo un punto! In attacco Bertozzi mette a segno un doppio ed entreranno due punti grazie alla finta rubata di Selva che costringe all'errore il catcher avversario che allunga troppo il tiro scavalcando il compagno sulla base. Per 2 inning il risultato rimane congelato 1-4 per i Piratini (!). Selva viene rilevato da Mattia Bertozzi e il closer della partita sarà Cortesi. All'ultimo inning, con due out e l'incontro quasi in tasca, la difesa comincia a vacillare e manca 4 occasioni per chiudere. I Falchetti si rinfrancano, si ricordano di cosa sanno fare e puniscono giustamente la nostra squadra che con la testa era già sotto la doccia. Dura lezione per i nostri, speriamo utile per il futuro...

Rimini - Junior Parma (3-7)

Con Uberti indisposto, la manager Cappelli opta nuovamente per Ridolfi partente. Per lui sempre un ottimo lavoro, ma gli avversari sono più forti e la sconfitta ci sta, anche se maturata in maniera un po' rocambolesca. La partita entra subito nel vivo, le mazze del Parma non hanno timori e segnano subito 3 punti; anche i nostri rispondono segnandone 2. Ridolfi viene rilevato da Bertozzi che dopo aver riempito le basi prende un fuoricampo da 4 punti (grazie soprattutto al campo di dimernsioni un po' ridotte) e la partita si conclude.

Lions Nettuno - Junior Rimini

Per la differenza punti andremo a scontrarci con il Lions Nettuno per la finale del 5/6 posto. L'incontro si mette bene all'inizio, con il manager avversario costretto al primo inning al cambio di 2 lanciatori, e grazie alle basi ball i Piratini segnano 4 punti. Mazza e Uberti saranno i lanciatori di questo incontro, buon lavoro sul monte per entrambi, ma la difesa è stanca e non si rivela pronta ed efficace come dovrebbe (e saprebbe fare...) e come già successo nel girone di qualificazione lo Junior Rimini si lascia rimontare e superare!

MVP della squadra Mattia Bertozzi: ottimo comportamento, buon lavoro in battuta, sempre calmo e sicuro di sè. "Nonostante la squadra sia arrivata sesta - ci racconta una stremata Kikka Cappelli al termine del Torneo - ci sono stati momenti emozionanti, e voglio ringraziare i miei giocatori per non aver comunque mollato e aver mantenuto un comportamente eccellente sia dentro che fuori dal campo."

"Inoltre vorrei ringraziare i giocatori della squadra A che sono stati preziosi e sono stati d'esempio per i compagni più piccoli e per la maggior parte dei quali si è trattato della prima uscita in un Torneo fuori dai confini del proprio campo.. Vorrei anche dire un enorme grazie ai genitori dei ragazzi (la "Parents Crew", ndr) che ci hanno supportato e permesso di stare insieme e passare 3 giorni fantastici e in ottima compagnia…"