08 - 05 - 2013 Ragazzi "A", vincono e avvicinano la seconda in classifica

Per i Ragazzi “A” una vittoria importante nell’ultima del girone di andata, che permette di avvicinarsi alla seconda in classifica, ovvero il TP Falcons, che sabato scorso è uscito sconfitto dallo scontro al vertice contro i Goti di Godo. Incontro decisamente caldo quello di oggi, anche se solo dal punto di vista metereologico: il risultato infatti non è mai stato in discussione, con il Rimini che sul tabellone marca esclusivamente la cifra 4 ad ogni suo turno.


Questa la formazione partente del Rimini Riviera:

Cianci (1), Frisoni (2), Baldini (3), Pini (4), Pedrazzi (5), Cianci (6), Fabbri (7), Ridolfi (8), Mariani (9)

Entrati successivamente: Bruno, Crescentini, Tufano 

       Sequenza punteggio                 R  V  E

       Rimini Riviera    4 4 4 4 4 x    20 10  1

       Valmarecchia     0 1 4 0 0 x      5   1  3

       Prestazione Lanciatori:   RL K V BB C

       PANZETTA Pietro         2.0  6  1   5   0

       CIANCI Enrico               2.0  5  0   5   2

       MARIANI Riccardo        1.0  3  0   1   0


Nella prima ripresa il Rimini segna 4 punti con un’unica valida (Cianci). Il resto lo fanno le basi ball e i colpiti. Da segnalare il lieve infortunio della lanciatrice avversaria, costretta ad uscire a metà ripresa perché colpita al volto (niente di grave, solo un po’ di sangue dal naso) dalla palla rilanciatale dal suo ricevitore nel tentativo di eliminare al piatto il nostro corridore scattato dalla terza a seguito di un lancio pazzo. In difesa il partente Panzetta chiude con 3K e 2 basi ball concesse.

Nella seconda ripresa i punti dei Piratini sono questa volta guadagnati: Ridolfi va in base su ball, poi abbiamo le valide in successione di Panzetta, Mariani, il doppio di Frisoni, quindi Pedrazzi. In difesa Panzetta tiene bene, effettuando ancora una volta 3 strike out, concedendo 3 basi ball, ma anche permettendo al Valmarecchia di segnare un punto su un lancio pazzo.

Terza ripresa. Il nostro attacco parte bene con la valida di Pini, poi qualche base ball e le successive valide di Mariani e Cianci valgono nuovamente i 4 punti. Le prime due riprese sono durate quasi un’ora, e il manager Giovanelli decide di anticipare i tempi e rimescola quasi totalmente la squadra in campo. Escono Frisoni, Panzetta e Pini. La nuova batteria vede Cianci sul monte e Pedrazzi a ricevere. Le giornate un po' così per Cianci continuano, e anche il Valmarecchia segna 4 punti, senza battute valide e con 5 basi ball concesse e 2 colpiti.

Quarto attacco per il Rimini. Mariani, Cianci e Baldini battono valido, Pedrazzi arriva in base su errore della difesa. Il lanciatore del Valmarecchia riesce ad effettuare anche 2 strke out consecutivi, ma inframezzando le valide con 2 basi ball permette ai nostri di segnare l’ennesimo 4 sul tabellone. In difesa Cianci si riscatta della sua prima ripresa con 3 strke out consecutivi.

Quinta ripresa. Si sfiorano le due ore di gioco e vista l'esito matematico dell'incontro i Manager e l'Ufficiale di gara si accordano per non giocare la sesta. Tufano e Mariani battono valido, quindi 2 basi ball, un errore e una scelta difesa che non porta all’eliminazione di corridori comportano il nostro en-plein finale. In difesa sale sul monte Mariani che, conscio della sua attuale (im)preparazione nel ruolo, intelligentemente e senza voler strafare sacrifica la velocità a favore della precisione, infilando 3 strike out e concedendo solo una base ball gli avversari.

Da segnalare l’ottima prova di Riccardo Mariani, oggi MVP. In attacco conclude con un 3/3 più una base ball, quindi come appena detto l’ottima sua “prima volta” sul monte di lancio. Menzione anche per Davide Pedrazzi: come ricevitore è stato il suo primo vero turno completo, e reggere in tre riprese quasi 70 lanci con il sole in faccia e senza perdere una palla non è poco.

Martedì prossimo prima del girone di ritorno contro il Rimini 86. Causa indisponibilità del campo della squadra ospitante l'incontro si disputerà nel nostro campo, pur cominciando l’incontro in attacco.


HOME PAGE                              NEWS RAGAZZI