01 - 06 - 2014 Ragazzi "B", sconfitta con onore dal TP Falcons

 

Domenica mattina ore 10:30, in una caldissima giornata di sole e mentre tutta la città si abrustolisce al mare, gli intrepidi Piratini dei fratelli Cappelli si preparano a giocare la loro partita contro i cugini del Torre Pedrera Falcons.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

6 Selva, 4 Bertozzi, 2 Capone, 1 Mazza, 3 Uberti, 9 D’Angelo,

Bianchini (Giovanardi), 8 Morri, 5 Urbinati

      Successione punteggio        R

    TP Falcons      1 4 3 2 4 0     14

    Junior Rimini  1 0 1 1 4 4     11

Nella prima ripresa il partente  Mazza apre con una base ball, poi il gioco passa alla difesa con D’Angelo all'esterno che con una bellissima presa in corsa ferma una volata, poi altre due battute risucchiate dal diamante e seccate in prima. In attacco il lead off Selva termina K, Bertozzi viene colpito, Capone va K, ma durante il suo turno e su lancio pazzo Bertozzi segna il primo punto della partita con una bellissima scivolata a casa base. Mazza tocca valido sulla terza, poi verrà colto rubando da un precissimo lancio del catcher.

Seconda ripresa. Questa volta la difesa non è più solida, e tra basi ball ed errori entreranno 4 punti. Anche il nostro contrattacco non sarà efficace: Uberti va in base colpito, D’Angelo K, Bianchini andrà in base su ball, ma verrà colto rubando in terza e l’inning si chiuderà con il K di Urbinati.

Terzo Inning. Sul monte Mazza viene rilevato da Uberti che comincia bene lasciando al piatto il primo battitore, ma poi concede 3 basi ball e una lunghissima valide sull’esterno centro che sparecchierà le basi e entreranno 3 punti. Per noi reinizia il giro con il leadoff Selva che ci regalerà una bellissima valida sull’esterno destro e Bertozzi riceve base su ball. Selva conquista la seconda su rubata, Capone e Mazza andranno K ma Francesco giunge a casa su rubate e lanci pazzi, segnerando l’unico punto dell’inning.


Quarto inning. I nostri ragazzi cominciano ad accusare il caldo e perdono la concetrazione. Qualche errore in difesa, (tra cui una pallina bucata da 3 difensori) non aiutano Uberti sul monte ed entrerano 2 punti. L’attacco dei Piratini è debole: Bianchini va in base su ball e riusce a rubare sino alla terza. Morri batte sul lanciatore, Simone porta a casa il punto, ma anche per questo inning sarà l’unica marcatura.

Quinto inning. Nuovo cambio sul monte: Bertozzi, nonostante un buon controllo non riesce a contenere gli avversari che segnano 4 punti. Cambio del lanciatore anche per gli avversari, e pioveranno valide e belle azioni di gioco. i nostri primi 4 punti! Da segnalare le valide di D’angelo e Selva.

Sesto inning. La difesa ora è concetrata, con un K per il nostro pitcher e due assistenze 5/3 e 6/4 chiuderemo l’attacco avversario a zero. Anche il nostro attacco sarà esplosivo totalizzando 4 punti, ma la partita è persa, anche se il margine si riduce notevolmente.


Al termine dell'incontro incontriamo Kikka Cappelli: "Resta il rammarico per quei due inning di smarrimento, ma sono contenta per buonissima la reazione dei miei giocatori che non hanno mollato e hanno lottato sino all'ultimo per rimanere in gara!".