09 - 03 - 2014 I Piratini chiudono in bellezza il Giovani Marmotte Under 11

 

Alla palestra Casadei di Viserba si è giocata l'ultima giornata di girone del torneo Giovani Marmotte riservato alla categoria Under 11 "Esordienti". I Piratini di Piero Fabbri chiudono in bellezza: arriva infatti una netta vittoria contro i ragazzi del Ravenna per 16 a 2.

Nonostante l'orario  di gioco praticamente antelucano i piccoli Piratini si fanno trovare pronti al raduno alle 8.00 per essere in campo alle 8.30. Ai Genitori un grande Grazie per la disponibilità, e ricordiamo loro anche quanto siano fortunati di questo calendario, perchè se il gruppo avesse fatto parte di uno sci club la sveglia sarebbe suonata minimo un paio d'ore prima! :D

cliccare sull'immagine per ingrandirla
cliccare sull'immagine per ingrandirla

               Successione punteggio                                                            Line Up:

               Ravenna    0 0 1 1 0 0  =   2                           Tarassi, Franceschi, Folfieri, Mazzocchi,
               Rimini       1 4 4 3 4 -  = 16                     Mecca, Balducci, Giorgetti, Thompson, Elminti

I nostri ragazzi, nonostante molti di loro siano di classe 2005 e quindi ancora disponibili per la categoria minibaseball (Under 9) mostrano ottime giocate sia col guanto che con la mazza. In difesa da segnalare una ottima presa al volo con conseguente doppio gioco di Tarassi e un paio di belle assistenze di Thompson schierato per la prima volta come infield (all'interno del diamante, ndr).

In battuta non siamo da meno: da segnalare uno scatenato Franceschi (classe 2006) che finisce con 3 valide su 4 turni, una delle quali si trasforma poi, grazie ad una velocità sulle basi non comune, in un fuoricampo interno (giro completo, punto, senza che la palla sia uscita dal campo). Bravi ragazzi, continuamo così che siamo sulla buona strada!

Per i nostri Esordienti il torneo Giovani Marmotte 2014 finisce qui, perchè la partita di domenica prossima con Cesena non verrà disputata causa rinuncia degli ospiti, con conseguente vittoria a tavolino per lo Junior Rimini 0-6. Sempre domenica ci saranno le Premiazioni, per cui appuntamento alle ore 12.00 sempre presso la palestra Casadei Viserba. Per chi volesse fare un po' di tifo per i compagni delle squadre più grandi ricordiamo che, per la categoria Under 12,  all'adiacente palestra Einaudi alle 10.00 scenderanno in campo i Ragazzi B, mentre alle 11.30 sarà volta dei Ragazzi A, che sono in finale per il primo e secondo posto!

Fotografie di Alberto Franceschi


Per le premiazioni i Ragazzi devono essere tutti presenti e in divisa da gioco, per rispetto verso le altre squadre e il Comitato Organizzatore dei Giochi, oltre che previsto dal regolamento del torneo.