09 - 03 - 2014 Giovani Marmotte Under 9, obiettivo raggiunto!

 

Con la giornata di oggi si è conclusa la prima esperienza agonistica della nostra squadra di Minibaseball al torneo Giovani Marmotte categoria Under 9. L'imperativo "imposto" ai ragazzi dal manager Gilberto Zucconi è stato "divertirsi e sbagliare tanto, perchè se sbagli vuol dire che ci hai provato e che anzichè stare in panchina stai giocando!" ed è stato ampiamente rispettato.

Per dovere di cronaca le tre giornate si sono concluse con quattro sconfitte di cui due perse di un soffio, un pareggio e una meravigliosa vittoria per i nostri giovani campioncini.

cliccare per ingrandire
cliccare per ingrandire

Le tre giornate sono state caratterizzate da tanta allegria, tanto impegno e qualche divertente episodio che ha dato ancor piu valore allo spettacolo del gioco espresso dai nostri bravissimi ragazzi; va sottolineato il fatto che si sono battuti contro squadre che presentavano tanti giocatori che avevano anche due o tre anni di esperienza rispetto ai nostri giocatori che invece hanno tutti cominciato la loro esperienza nel meraviglioso gioco del baseball solo da settembre dell'anno scorso e alcuni di loro anche solo da alcune settimane... E in questa categoria basta poco a fare la differenza!!

Fotografie di Alberto Franceschi


"Voglio fare i complimenti - ci dice Gilberto - ai miei piccoli guerrieri che hanno dato l'anima in queste tre giornate e hanno reso i loro allenatori e i loro genitori orgogliosi di quello che hanno fatto... E questo è solo l'inizio!". E se a dirlo è un Manager che dopo aver terminato di allenare questa squadra continua con una seconda che quest'anno gioca in Serie A Federale, c'è da star certi che la sua "previsione" sarà rispettata...