09 - 04 - 2014 Allievi, buona la prima

 

Esordio con vittoria per gli Allievi che espugnano il campo dei Goti di Godo con il risultato di 7 a 5. "Sono soddisfatto - esordisce il manager Di Fabio - per la prova della squadra. Nonostante fosse la prima partita, in battuta abbiamo toccato bene (10 valide) e in difesa c'è stata solo solo qualche sbavatura (2 errori), ma nel complesso una buona prestazione."

Grandissima prestazione di Alex Baggio sul monte (e in battuta) che lancia 4 inning congelando letteralmente le mazze avversarie mettendo a referto 6 k 1bb 0 punti subiti. Belle giocate di Gianluca Quercioli (influenzato) all'interbase e la solita sicurezza dietro il piatto di Samuele Zucconi. Nel box in evidenza Baldini, Severi e Zucconi, tutti a .666 di media battuta.

Questa la formazione partente:

4 Frisoni (0/3) (Zanotti 0/1), 3 Severi (2/3), 1 Baggio (2/4), 2 Zucconi (2/3), 6 Quercioli (0/3), 5 Filippini (1/3), 8 Baldini (2/3), 7 Panzetta (0/2), 9 Arceci (1/2) (Crescentini (0/1) (Mariani)

Successione punteggio

  Junior Rimini 3 0 1 0 3 0 = 7

  Goti Godo      0 0 0 0 5 0 = 5

Partiamo subito forte con un doppio di Severi (sempre pronto in prima base), singoli in sequenza di Baggio, Zucconi e Baldini che ci portano in vantaggio per 3 a 0. La partita non ha più' sussulti fino al 5° inning dove allunghiamo il divario con altri 3 punti frutto di un bel doppio di Arceci, valida di Severi, doppio di Baggio, doppio di Filippini e singolo interno di Baldini per chiudere la metà del quinto sul 7 a 0.

Cambio del lanciatore per regola, sul monte Quercioli. Il Godo ne approfitta dello stato influenzale di Gianluca, mettendo a tabellone 5 punti riaprendo la partita che sembrava in nostro totale controllo. Parziale di 7 a 5, ultimo inning. Lo Junior non fa punti, sul monte ancora Quercioli che ripaga la fiducia del manager riprendendosi alla grande chiudendo la partita con 2k e un out per la via 1/3.

Bravi gli esordienti di categoria: Liam Baldini, Luca CrescentiniUmberto Frisoni, Riccardo Mariani, Pietro PanzettaMirko Porcaro e Edoardo Zanotti (questi ultimi due al primo tesseramento). Per loro, nel box, ancora poca confidenza con la velocità della palla e distanza dal monte, ma sempre pronti in difesa. La vittoria è venuta, chi ben comincia...

Prossimo appuntamento mercoledì prossimo contro il S.Marino. Ancora una volta fuori casa, si giocherà nel campo d'appoggio dei Titani, a Riccione.