09 - 06 - 2014 Esordienti, pesante sconfitta contro i Goti

 

Battuta d'arresto per gli Esordienti di Fabbri (oggi assente per inderogabili impegni di lavoro) e Papini nella seconda di intergirone. La sfida è contro i Goti di Godo. squadra già vista al torneo invernale Giovani Marmotte, e già all'epoca rivelatasi squadra molto giovane, ma promettente.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

 Framceschi (6), Tarassi (1), Selva (2), Golfieri (5), Uberti (3), Dalpiaz (8), Elminti (4), Balducci (9), Thompson (7)

   Sequenza punteggio                R

   Godo                 2 0 4 2 4 3     15

   Junior Rimini    4 0 0 0 4 0       8

L'inizio è incoraggiante: i Piratini approfittano di un paio di errori degli avversari per segnare 4 punti, poi però scende la notte; le battute profonde degli ospiti oltrepassano indenni il nostro diamante e consentono la segnatura di punti che scavano un divario incolmabile tra loro e lo Junior Rimini.

Del resto la squadra si è presentata in campo in 7 contati (!) cui si sono uniti SelvaUberti, dei Ragazzi B, per cui non era nemmeno possibile pensare a cambi che potessero dare un po' di respiro ai giocatori più affaticati.


Il Manager Fabbri non nasconde una certa delusione: "I ragazzi oggi presenti hanno dato tutto e sono fiero di loro, solo che la mancanza di un gruppo che sia costantemente presente ad allenamenti e partite fa sì che questo 'tutto' non sia sufficiente per tener testa a compagini più coese della nostra."

"Il baseball è uno sport di squadra che richiede automatismi di gioco perchè ora che ti metti a pensare a cosa devi fare la palla è già passata. Gli allenamenti servono proprio per imparare a muoversi sapendo cosa fare non appena la palla viene toccata dal battitore."

"Le  assenze ripetute non solo danneggiano chi non viene, ma impediscono anche a chi, invece e a costo magari di qualche sacrificio, è semnpre presente. Il campionato non è finito, tra poco iniziano i tornei estivi. Il tempo per riprenderci è ancora sufficiente per chiudere la stagione portando a casa qualche soddisfazione, e i miei ragazzi la meritano!"