09 - 07 - 2014 Gli Allievi son tornati!

Dopo la battuta di arresto della settimana scorsa gli Allievi di Di Fabio, Baggio e Bertozzi tornano alla vittoria nel match di recupero contro il San Marino. Il campo è quello amico amico dei Corsari, ma per l'occasione è il San Marino a giocare in casa. Il punteggio non lascia adito a dubbi, i ragazzi partono forte e concedono nulla o quasi, e solo a punteggio acquisito le mazze riminesi decidono di prendersi una pausa.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

Filippini Gia. 5 (1/3) (Filippini Giu. 0/1), Severi 3 (2/4), Baggio 1 (4/4), Zucconi 2 (3/4), Quercioli 6 (1/2),

Baldini 8 (0/4), Arceci 9 (0/2), (Fabbri Matteo 0/1), Frisoni 4 (1/2), Zanotti 7 (0/1) (Porcaro 0/2)

    Sequenza punteggio                       R

    Junior Rimini             4 3 2 5 0 0 =14

    San Marino                0 0 0 0 0 0 = 0

       Prestazione Lanciatori:    RL K  V BB C

       BAGGIO Alex                   3.0  6   1   1  0

       QUERCIOLI Gianluca     2.0  4    1   3  0

Il lanciatore avversario viene salutato dal triplo di Severi, fuoricampo interno di Baggio e il triplo di Zucconi per la chiusura del primo inning con 4 punti sul tabellone. Baggio sul monte, nel frattempo e come sempre, lascia un'unica valida agli avversari nelle tre riprese lanciate. Il line up continua a suon di valide ad incrementare il vantaggio con i tripli di Quercioli, Baggio e i singoli di Severi, Zucconi, Frisoni e Giacomo Filippini. Il quarto e il quinto inning vedono sul monte Quercioli che da perfetto closer congela ulteriormente le mazze avversarie concedendo solo 3 basi ball. Alla quinta ripresa la partita viene chiusa definitivamente grazie a diverse basi ball concesse dal rilievo avversario, ancora valida di Baggio (finirà a 4/4), ma soprattutto al primo fuoricampo da tre punti della squadra Allievi ottenuto da Samuele Zucconi, festeggiato da tutta la squadra. "Molto bene l'approccio alla partita subito, concentrati e reattivi sia in difesa che in attacco, e con questo atteggiamento la squadra se la puo' giocare con qualsiasi avversario" commenta a fine incontro il Manager Di fabio.

Da annotare il buon esordio nella categoria allievi dei ragazzi del 2002 Matteo Fabbri e Giuseppe Fillippini (fratello di Giacomo) convocati nella categoria superiore per l'assenza di tre Allievi. Prossimo appuntamento per un altro recupero nella tana del Rimini '86 lunedì 14 luglio alle ore 15,30.