09 - 04 - 2014 Pirati all'arrembaggio negli States!

Ottimo riconoscimento in American League (MLB) per l'ex Piratino Chris Colabello da anni trasferitosi nei campionati USA, che vince il premio MVP (Giocatore più importante) della settimana.

Per Federico "Kipsta" Celli  (1995), Piratino quest'anno in A Federale nel Rimini Riviera, ad inizio estate volo prenotato per Los Angeles: per lui la firma con i Dodgers che lo faranno esordire nella Rookie League.


 

Chris Colabello vince il premio di MVP della settimana dell'American League (MLB)

Il giocatore dei Minnesota Twins, protagonista con la nazionale italiana all'Europeo 2012 e al World Baseball Classic 2013, ha conquistato il riconoscimento assieme a Josh Hamilton dei Los Angeles Angels. E' un momento davvero importante per Chris Colabello. Il giocatore dei Minnesota Twins ha infatti conquistato l'importante riconoscimento di MVP della settimana dell'American League, in virtù dell'ottimo periodo di forma che sta vivendo in Major League. I numeri realizzati dall'utilty player italo-americano negli ultimi 7 giorni sono di grandissimo valore: .391 (9 su 23) di media battuta, con 4 doppi, 1 fuoricampo, 11 punti battuti a casa e 4 segnature.

fonte FIBS.it

 

Federico Celli firma per i Los Angeles Dodgers

la firma del contratto
la firma del contratto

Dopo l'esame di Maturità, inizierà l'avventura dalla Rookie League. Federico Celli ha firmato un contratto con i Los Angeles Dodgers. Il prospetto romagnolo inizierà la suaFederico Celli firma il contratto avventura da professionista dopo l'Esame di Maturità. Dovrebbe essere destinato alla Rookie League. Non è stato reso noto il bonus di firma. Classe 1995, tesserato per il Rimini Riviera, Celli sta per completare il terzo anno di corso all'Accademia di Tirrenia, dove era entrato come lanciatore.La sua attitudine nel box ha stimolato i tecnici a farlo concentrare sul ruolo di esterno. Nella stagione 2013 ha vissuto il suo primo turno alla battuta nella IBL, disputando comunque 22 partite da titolare (24 presenze in totale) nella Seconda Divisione e giocando in Coppa Italia. Celli ha rappresentato l'Italia nei tornei internazionali a livello Cadetti e Juniores. Era nella rosa della nazionale Under 18 che ha vinto il titolo Europeo 2013. Quella di lanciatore è un'esperienza finita: "Direi di sì, ora sono concentrato sul ruolo di esterno e di battitore" spiega Celli subito dopo la firma. C'è chi ti paragona a Mario Chiarini: "Per i risultati che ha ottenuto, lo considero un bel complimento".

fonte FIBS.it