10 - 05 - 2014 Ragazzi A, brusco stop contro il Torre Pedrera Falcons

 

Uno Junior Rimini decisamente opaco, quello visto oggi in Via Monaco, opposto a un Torre Pedrera Falcons invece in gran spolvero. Il punteggio finale, 0-8, non lascia spazio a dubbi: gli avversari si sono rivelati superiori in tutti i reparti, e hanno portato a casa una vittoria più che meritata.

Nota positiva della giornata il rientro in campo, dopo mesi di assenza anche dagli allenamenti, di Giuseppe Filippini, che avevamo visto l'ultima volta alla Winter League: ancora convalescente, il Manager Giovanelli lo schiera in battuta al nostro ultimo attacco, e Giuseppe "rovina" la no-hit dei Falcons con un gran doppio. Bentornato Giuseppe!

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

4 Cortesi(0/2 1bb), 8 Giovanelli (0/2 1c), 6 Cianci (0/3), 7 Fabbri (0/1 2bb), 1 Pedrazzi (0/3),

5 Cappelli (0/1 1bb) (Filippini 1/1), 3 Ridolfi F. (0/3), 2 Pini (0/2), 9 Insigne (0/1) (Ridolfi N. 0/1)

    Sequenza punteggio                        R   V   E

    TP Falcons                 3 2 0 0 3 0     8    7    2

    Junior Rimini "A"     0 0 0 0 0 0     0    1    4 

       Prestazione Lanciatori:   RL  K V BB C

       PEDRAZZI Davide          3.0   2  4   0   0

       CIANCI Enrico                3.0   4  3   2   0

Per l'intera partita il nostro attacco soffre terribilmente le fast ball dei lanciatori avversari (ben 11K subiti in tutto l'incontro), riuscendo ad arrivare in base soprattutto grazie ai regali avversari, e comunque senza mai andare oltre la seconda. In difesa il partente Pedrazzi conferma la sua precisione (44 lanci di cui 29 strike), ma manca di velocità e non "lima" il piatto, e così le esperte mazze avversarie ne approfittano per salutarlo con tre valide consecutive (di cui 2 doppi) nella prima ripresa. Nella seconda ripresa 2 errori consecutivi della difesa ci costano altrettanti punti portati a casa da un successivo doppio, per un parziale di 0-5 dopo due inning completi.

Nella terza e quarta ripresa (in quest'ultima Cianci rileva Pedrazzi) le acque si calmano un po', con anche l'attacco avversario che non riesce a giungere in base. Enrico alterna ottimi lanci ad altri meno precisi e questo fa un po' perdere le misure alle mazze avversarie, ma al quinto nuovo colpo d'artiglio dei Falcons, che dopo essere andati in base su errore toccano valido per due volte per poi concretizzare al massimo rubando il piatto su lancio pazzo per il terzo punto della ripresa, che si chiuderà poi con due K consecutivi.


Il nostro attacco è ancora una volta sterile (3K e una base ball a Cortesi), e l'incontro è matematicamente perso. La sesta ed ultima ripresa segue il fil rouge dell'incontro, con l'unico acuto dello Junior Rimini con la linea di Filippini fra gli esterni centro e destro che vale un doppio.

Prossimo incontro GIOVEDI' 15 Maggio ore 17.30 in casa contro il S.Marino. Il campionato ha raggiunto il giro di boa, e con tutte le squadre che devono recuperare un incontro e giocarne altri 6, la classifica è tutt'altro che chiusa anche se cominciano a delinerasi i valori delle quattro partecipanti, con il Torre Pedrera leggermente avanti a Rimini e S.Marino che se la giocano e con un Godo che, diversamente dalla passata stagione che lo aveva visto vincente, quest'anno fatica veramente tanto a tenere il passo delle avversarie.