12 - 04 - 2014 Gioco facile contro il Godo

 

I Ragazzi "A" hanno gioco facile sul Godo, squadra molto rinnovata rispetto quella della passata stagione. Per Giovanelli da metà incontro ampi spazi agli esperimenti con conseguente parziale rientro dei Goti (che in attacco toccano sempre anche se ancora mancano di incisività) e qualche nostro pasticcio in difesa dato prevalentemente da giocatori fuori ruolo abituale.

Sa segnalare nel box il 2/2 di Enrico Cianci, ma anche l'incapacità dell'intero lineup di saper approfittare, paradossalmente, dell'inesperienza dei rilievi avversari, la cui diminuzione di velocità e precisione riesce invece a metterci in evidente difficoltà.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

4 Cortesi (0/1 2bb), 8 Giovanelli (2bb 1c), 6 Cianci (2/2 1bb), 7 Fabbri (0/1 2bb), 1 Pedrazzi (1/2 1c),

3 Ridolfi F. (1/3), 2 Pini (0/3), 5 Cappelli (1/2), 9 Ridolfi N. (1bb) (Bruno 1bb)

    Sequenza punteggio                        R   V   E

    Goti Godo                  0 1 0 2 0 2     5    2   0

    Junior Rimini "A"     4 4 0 4 0 x   12    5   4 

       Prestazione Lanciatori:   RL K V BB C

       PEDRAZZI Davide          3.0  2  1   0   0

       FABBRI Matteo               2.0  3  0   5   0

       CORTESI Yuri                 1.0  1  1   3   0

Nella prima ripresa collaudata batteria partente: Pedrazzi sul monte e Pini a ricevere. Il primo battitore viene eliminato al volo da Cortesi in seconda, il secondo subisce l'out per la via 1-3 e il terzo viene ancora eliminato al volo da Cianci interbase. In attacco Cortesi va in base su ball, quindi ruba la seconda con Giovanelli nel box. Base ball anche per Matteo. Con Cianci nel box Cortesi ruba nuovamente giungendo in terza, quindi Enrico batte valido permettendo la segnatura del prmo punto. Fabbri finisce strike out, ma non prima che Giovanelli e Cianci riescano a rubare una base. Pedrazzi batte un profondo singolo fra gli esterni Sinistro e Centro: arriva in prima ed entrano altri due punti. Altra valida di Ridolfi F., quindi con Pini alla battuta Pedrazzi riesce, approfittando di due lanci pazzi, ad arrivare a casa per il quarto punto.

Nella seconda ripresa il primo battitore arriva salvo in base su errore un po' di tiro e un po' di presa della via 5-3, quindi si allunga sino alla seconda. Il battitore successivo viene eliminato in prima da Pedrazzi che assiste Ridolfi F., ma la terza si occupa. Il numero 6 del linep dei Goti tocca una gran palla che arriva al limite del campo nei pressi della linea del foul di destra e, complice un affossamento del terreno che fa inciampare Ridolfi N. all'esterno, l'inevitabile doppio di trasforma in triplo (primo punto dei Goti).


Per fortuna l'uomo in terza resta al palo sino al termine della ripresa, con Pedrazzi che "tampona" con uno strike out e un'altra eliminazione 1-3. In attacco Pini termina strike out, poi Cappelli giunge in prima con una valida. Nicola Ridolfi va in base su ball, Cortesi strike out, Giovanelli viene colpito, Fabbri nuova base ball e aggiungendo a tutto ciò diverse basi rubate su lanci pazzi entrano di nuovo 4 punti.

Nella terza ripresa il primo avversario viene eliminato in prima da Ridolfi F. che fa tutto da solo, il secondo termina out al volo da Fabbri all'esterno sinistro e il terzo resta al piatto. In attacco "pausa di riflessione": Pedrazzi viene colpito, Ridolfi viene eliminato in prima per la via 6-3,  Pini e Cappelli terminano K.

Nella quarta ripresa Fabbri subentra a Pedrazzi. I primi due uomini vanno in base su ball, poi uno strike out e un out in prima (4-3). Altra base ball, poi altro K, non prima però che entrino due punti su lancio pazzo. In attacco per noi altri 4 punti, frutto di 4 basi ball, un singolo di Cianci e tante rubate su basi ball.

Nella quinta ripresa nessuna delle due squadre marca punti. Fabbri concede una base ball, poi una scelta difesa con errore da divedersi fra Pedrazzi in terza (tiro) e Cappelli in seconda (presa) fa giungere salvo il corridore spinto dalla toccata in diamante del compagno successivo (che appunto giunge in prima grazie alla scelta difesa). Strike out, ma i corridori ora occupano la terza e la seconda grazie ad un lancio pazzo. Due rapide assistenze vincenti, 5-3 e 4-3, intervallate da una base ball fanno chiudere il turno al Godo con le basi piene.


In attacco il rilievo del Godo ipnotizza le nostre mazze con i suoi lanci che raramente arrivano al ricevitore senza farlo sudare: Pedrazzi gira una palla per terra e il prima base lo elimina al volo, Tidolfi F. viene eliminato al piatto e Pini tocca in diamante e viene eliminato per la via 4-3.

Nella sesta ripresa e a risultato matemeticamente acquisito sale sul monte Cortesi e Fabbri va in terza (prima assoluta per lui). Purtroppo per Matteo è stato un esordio non fortunatissimo: il primo battitore batte su di lui e la rimbalzante sfugge al guanto; il battitore successivo viene colpito, e quello successivo tocca nuovamente verso Fabbri, il quale non avvezzo agli automatismi del diamante dopo aver fermato la palla non trova il cuscino per eliminare il corridore che arrivava dalla seconda ed è oramai tardi per tentare l'out in prima. Cortesi mette a segno uno strike out. Nuova battuta, nuovo errore purtroppo sempre di Fabbri che proprio non si trova nella posizione. Pazienza! Ora un aiutivo ci arriva dal line up avversario che tocca non bene e prima Cortesi, poi Ridolfi F. chiudono con due facili out al volo la ripresa che ha visto il Godo segnare due punti per il punteggio finale di 12-5