Si è conclusa sabato 8 giugno la tradizionale attività scolastica della Società dei Piratini, molto attiva negli ultimi due anni grazie all'impegno del Referente Tiziano Pellegrini e dei suoi numerosi Collaboratori e Assistenti, tutti provenienti dai tesserati delle ASD Rimini Riviera Giovani e Junior Rimini, in virtù del "Progetto Sport" condiviso con le Direzioni Didattiche con l'obiettivo di coinvolgere Alunne ed Alunni in attività sportive propedeutiche al gioco del Baseball e del Softball.
Come dicevamo, l'ultimo atto di questo anno scolastico è andato in scena alla Scuola Primaria E. De Amicis di Via Crispi: inserito nel percorso sportivo insieme a Basket, Hip Pop e Parkour, il Baseball ha allestito due stazioni dimostrative dove ogni classe ha totalizzato punteggi nel lancio al classico bersaglio rappresentante l'area di strike e battendo la pallina dal teeball. Al termine, esibizione collettiva con canti, rinfresco e saluti finali, alla presenza dei genitori e dei Responsabili scolastici. Analoga mattinata svolta alla Scuola Primaria E. Toti di via Covignano mercoledì 4 giugno, questa volta insieme a Pallavolo, Calcio e Scacchi, per un totale di 530 fra bambine e bambine dalla 1^ alla 5^ classe che hanno provato i nostri sport e hanno ricevuto il Piratino adesivo e la Guida "Il Meraviglioso Gioco del Baseball" come gadget a ricordo dell'attività svolta.
La Società ringrazia Tiziano Pellegrini, Riccardo Norri, Paolo Del Bianco, Piero Fabbri, Mattia Papini, Lorenzo Di Fabio e Federica Cappelli per l'impegno profuso nelle scuole della città e da appuntamento al prossimo anno scolastico ampliando, se sarà possibile, l'offerta formativa con nuovi progetti e nuovi plessi scolastici da visitare.