14 - 05 - 2014 Altra vittoria per gli Allievi contro il Ravenna

La vittoria degli Allievi contro i pari età e amici del Ravenna è stata come la giornata dal punto di vista meteorologico. Si parte con un bel sole caldo e estivo, l'ideale per fare il proprio dovere senza però faticare più di tanto, e si finisce sotto un cielo nero con freddo, piccole trombe d'aria e qualche goccia d'acqua, dove ci si sveglia, velocemente si corre ai ripari e si giunge finalmente salvi a casa, ma consapevoli di aver rischiato troppo.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

4 Panzetta (0/3), 3 Severi (1/3), 1 Baggio (1/2), 2 Zucconi (1/3), 6 Quercioli (0/3), 5 Filippini (2/2),

8  Baldini (1/3), 9 Arceci (0/1), 7 Zanotti (0/1). Porcaro (0/2), Crescentini (0/1)

    Sequenza punteggio                        R   V

    Ravenna                  0 0 2 0 0 1        3    2

    Junior Rimini          2 0 0 3 1 x        6    6

       Prestazione Lanciatori:    RL K  V BB

       BAGGIO Alex                   4.0 7   2   0

       QUERCIOLI Gianluca     2.0  3   0   0

Partiamo bene e ci spegnamo a poco a poco dal punto di vista di intensità e concentrazione tenendo sempre in vita la squadra avversaria. Nota molto positiva il reparto Lanciatori che, con la coppia ormai collaudata e affidabile Baggio come partente e Quercioli come closer, concedono solo 2 valide e i punti subiti sono solo frutto di incertezze difensive. Per contro nota dolente la battuta, dove rimaniamo imbrigliati dai lanci del partente prima e il rilievo poi, colpendo solo 6 valide con Giacomo Filippini in evidenza che chiude a 2 su 2.

La partita è sempre in bilico e dopo 3 inning completi il risultato è fermo sul 2 a 2. Il quarto inning sarà quello decisivo per il risultato finale. Inizia nel box Filippini che mette a segno la sua prima valida, lo imita Baldini, poi Arceci va in base su ball. Porcaro tocca, ma termina out al volo, e Panzetta non riesce a giungere salvo in prima. Una regoola non scritta del baseball dice che i punti arrivano con due out, e i nostri non sono quelli che smentiscono! Valida di Severi che pulisce le basi con i 3 punti determinanti per l'esito positivo dell'incontro. Risultato finale 6 a 3, ma con molta fatica.

Prossimo impegno mercoledi 21 maggio ore 16,30 nella casa dei Falcons dove occorreranno più grinta e determinazione per cercare di portare via una vittoria... Forza Piratini!