14 - 09 - 2014 Allievi, avventura conclusa con qualche rammarico

 

Si è conclusa l'avventura dei nostri Allievi nelle finali scudetto che si sono svolte a Casteldebole e che hanno visto la vittoria del Ronchi che ha avuto la meglio sul Bollate.Terzo posto per il Nettuno Elite e quarto posto (con rammarico) per i nostri ragazzi.

Il lotto dei contendenti, esordisce il manager Di Fabio, era senz'altro di ottima caratura tecnica ed obiettivamente superiori a noi. Abbiamo lottato e giocato bene solo la prima partita contro il Bollate persa 11 a 8 con la recriminazione di aver subìto un fuoricampo da 3 punti uscito di pochissimo su un campo non regolamentare per le misure della categoria allievi (72 metri al centro contro i 92 minimi richiesti).

La sconfitta probabilmente ha lasciato il segno nei ragazzi che nel secondo incontro contro il Ronchi sono scesi in campo svuotati di energia e di morale uscendo sconfitti per 14 a 3. Onore al merito comunque, va ribadito, al Bollate e al Ronchi che non hanno lasciato scampo ai nostri ragazzi. Tutto questo è stata la giornata di sabato.

Domenica il Ronchi ha battuto il Bollate nella finale e noi abbiamo perso (con la testa altrove) contro il Nettuno Elite per 10 a 2. Con questa partita si è conclusa l'avventura 2014 e possiamo dire con sicurezza e senza timore di smentita che la squadra Allievi ha disputato una stagione da incorniciare e che ha visto, lo scopo dello staff tecnico è questo, il costante miglioramento tecnico e sportivo di tutti i ragazzi, dai piu' grandi ai più piccoli.

Adesso si comincerà a pensare al futuro, i ragazzi nati nel 2000 passeranno Cadetti, mentre i 2002 andranno nel roster Allievi. Una cosa è certa: i ragazzi cambiano e passano nelle varie categorie per un continuo rinnovo delle Squadre, ma lo Junior Rimini resterà sempre un punto di riferimento nel panorama dei settori giovanili di tutta Italia. Al prossimo anno per nuove avventure ciao e grazie a tutti.

Antonio "Difa" Di Fabio


fografie Mila Paradisi