15 - 09 - 2014 Esordienti, buon comportamento in Coppa Regione

Al via a Settembre la Coppa Regione, torneo federale di fine stagione. Con Ragazzi, Allievi e Cadetti impegnati nei play off, per lo Junior Rimini sono i soli Esordienti a scendere in campo. Nella prima giornata prestazione non brillantissima, ma riscatto nella seconda, dove al di là della vittoria assistiamo ad un incontro di baseball, con entrambe le compagini che guadagnano i punti che segnano e le difese che raramente sbagliano.

08-09-2014

San Marino        4 4 1 0 1 1    11

Junior Rimini    1 0 2 1 0 2      6

Questa la formazione partente:

Franceschi (1), Selva (6), Giovanelli (8), Capone (2), Uberti (3), Tarassi(5), Ricchi (9), Balducci (4), Elminti (7)

I ragazzi sono reduci da un breve periodo di pausa dagli allenamenti e nei primi 2 inning non giocano bene; meglio la seconda parte, ma ormai l'incontro è compromesso, con un San Marino che mette sempre la palla in campo anche con profonde battute agli esterni. Ottima anche la prestazione difensiva dell'interbase che con una presa in tuffo al volo su una linea e con la presa di un'insidiosa rimbalzante dietro la seconda con successiva assistenza in prima ci priva di due sicure valide. Il nostro box tocca timidamente e ai giocatori più esperti sono mancate le battute extra base.


15-09-2014

Junior Rimini   3 3 0 1 1 2     10

Rimini 86         3 0 1 0 4 0       8

Questa la formazione partente:

Franceschi (1), Tarassi (5), Giovanelli (8), Capone (2), Selva (6), Falsaperla (9), Albini (3), Dalpiaz (7), Balducci (4)

Decisamente meglio andrà contro i Gufi del Rimini 86 contro i quali in campionato avevamo sempre perso; quasta volta i ragazzi più esperti fanno la differenza (ottimo Giovanelli sia con la mazza che col guanto e bene anche Capone), ma tutta la squadra rimane concentrata dal primo all'ultimo inning. Belle giocate anche da parte di Franceschi, Tarassi e il nuovo arrivato Ricchi entrato a partita in corso in 2° base. Siamo sempre in vantaggio, l'attacco tocca valido con continuità ed in difesa concediamo quasi nulla, quantomeno nelle prime 4 riprese.


Al 5° inning, infatti, i Gufi prima mettono un corridore in prima, poi toccano un bel doppio con la nostra difesa che innesca il classico flipper e permette agli avversari di segnare 2 punti (oltre ai 2 già marcati in ripresa) e pareggiare l'incontro; in altre circostanze, tuttavia, la testa avrebbe spinto i nostri già sotto la doccia, mentre oggi segnamo all'ultimo attacco 2 punti (fuoricampo interno di Giovanelli che spinge a punto anche Franceschi giunto in base su valida) e poi li difendiamo con una buona difesa nell'ultimo turno dei padroni di casa con tre prescise assistenze consecutive in prima. Bravi ragazzi, le vittorie fanno morale e autostima, cerchiamo di chiuderere bene la stagione lunedì prossimo con i cugini dei Falcons (neoscudettati con i Ragazzi, cui vanno i nostri complimenti).