16 - 03 - 2014 Winter League Allievi - Campioni d'Inverno!

 

La squadra allievi concede il bis e per il secondo anno consecutivo vince la Winter League Nazionale in quel di Bologna sconfiggendo in semifinale L'Avigliana per 6 a 1 e in finale il Porta Mortara per 9 a 2. E' stata la vittoria del gruppo, tutti i ragazzi hanno giocato concentrati e determinati, nessun errore commesso e diverse valide sempre al momento giusto.

 

Questa la formazione partente nella SEMIFINALE:

4 Frisoni, 3 Severi, 1 Baggio, 2 Zucconi,

6 Quercioli, 5 Filippini, 8 Baldini, 9 Arceci.

Entrati: Panzetta, Crescentini, Mariani, Porcaro, Zanotti

   Successione punteggio

   Avigliana           0 1 0 0 0 = 1

   Junior Rimini   4 0 2 0 x = 6

Questa la formazione partente nella FINALE:

4 Frisoni, 3 Severi, 6 Baggio, 2 Zucconi,

1 Quercioli, 5 Filippini, 8 Baldini, 9 Arceci.

Entrati: Panzetta, Crescentini, Mariani

   Successione punteggio

   Junior Rimini      4 0 1 4 = 9

   Porta Mortara      1 0 1 0 = 2

"Sono orgoglioso di questi ragazzi - dice il Manager Di Fabio - hanno giocato tutti uniti e si sono aiutati a vicenda e in tutte le situazioni si sono dimostrati all'altezza dell'importante impegno. Alex Baggio e Gianluca Quercioli (4 inning a testa per loro nelle 2 partite) hanno spento le mazze avversarie con lanci precisi ed efficaci. Alex su 4 inning lanciati ha messo a segno 6k 1 valida concessa 2 bb che gli è valso il premio come miglior Lanciatore, mentre Gianluca Quercioli con 4 su 5 3 doppi e 3 rbi ha portato a casa il premio come miglior battitore."


"Bene il closer Pietro Panzetta che ha chiuso la semifinale con 2 k e un F2. Ottima prova di Giacomo Filippini che in finale ha colpito 2 doppi. Vorrei sottolineare - dice sempre Di Fabio - anche la prestazione di Samuele Zucconi: gli ho chiesto di giocare sempre catcher e mi ha ripagato con nove inning di qualità e concentrazione senza dimenticare poi anche le 2 valide in finale."


"Mi ripeto: è la squadra che ha giocato bene e tutti hanno dato il loro contributo, a cominciare dall'affidabile prima base raccogli-tutto Riccardo Severi, al seconda base Umberto Frisoni, e agli esterni Liam Baldini (bella la sua presa in semifinale) e Filippo Arceci. Un grazie a Luca Crescentini, Riccardo Mariani, Edoardo Zanotti e Mirko Porcaro (esordio per lui con gli allievi) che hanno giocato poco, ma hanno dato comunque un prezioso apporto per la vittoria."

"Questo risultato ci dà tanta fiducia in vista dell'imminente inizio del campionato (primi di aprile) e ci rende consapevoli delle nostre possibilità sicuri di poter fare bene anche nella stagione all'aperto. e Tutto soprattutto frutto dell'ottimo lavoro svolto in palestra da Fabio Baggio, Alberto Bertozzi e Cesar HerediaGrazie a tutti."