18 - 04 - 2014 Ragazzi "B": più che una partita, una maratona!

Le danze iniziano alle 17.30 per terminare praticamente in notturna alle 20.00 grazie all'illuminazione del campo IBL che, lambendo anche il campo Piratini, permette la chiusura "regolare" dell'incontro. Vince la squadra che regge meglio lo sfinimento. Per il Girone "B" non è una novità: quantomeno gli orari di inizio delle partite andrebbero rivisti.

Buona prima parte di partita per i Piratini di Kikka e Dade Cappelli che a fine 4° conducono 8-4, poi con l'arrivo della sera giunge anche la stanchezza per i giocatori (e genitori) dello Junior Rimini, che nelle ultime due riprese concedono 8 punti senza valide ai Titani, che ringraziano e portano a casa un'insperata vittoria.

Questa la formazione partente:

6 Selva, 4 Bertozzi, 1 Mazza, 2 Capone, 5 Uberti, D'Angelo (De Ruiter), 3 Albini, 9 Urbinati (Morri), 8 De Luigi (Angelini)

Risultato

   San Marino         1 0 2 1 4 4   12 

   Junior Rimini B   2 0 2 4 1 2   11  

Nel primo inning ottimo inizio per i Piratini. Sul monte di lancio la palla pesante del nostro Francesco Mazza chiude la ripresa incassando un solo punto! In attacco i nostri si trovano opposti ad una batteria piuttosto piazzata con una palla molto veloce, ma ancora un po' "acerba", ed entrano due punti su basi ball.

L'andamento di pressochè tutta la partita sarà simile a questa ripresa, intervallato da rari momenti di gioco come al 3° inning con un fuoricampo interno del nostro 5 in battuta Emanuele Uberti (è il secondo per lui, ndrche ha sorpeso gli esterni del San Marino portando a casa 2 punti, quindi replica anche per Leonardo Capone che ha sparecchiato la tavola senza lasciare neanche una briciola segnando 4 punti alla quarta ripresa. Ad onor del vero entrambi gli Homer sono stati viziati dai classici flipper difensivi, ma la palla in campo, e bella profonda, ce l'abbiamo messa noi! La partita per il resto è stata frutto, da entrambe le parti, dei tanti lanci pazzi, colpiti e basi ball.

Al termine dell'incontro e dopo una meritata pizzata in compagnia della squadra, Kikka Cappelli ci dice: "La nostra squadra tecnicamente (e oggettivamente) si è rivelata più preparata, ma purtroppo non siamo stati capaci di concludere sempre al meglio ciò che costruivamo. Nel calcio si usa dire: gol sbagliato, gol subìto, e oggi è stata proprio così: sono state sufficienti un pò di sfortuna e qualche chiamata arbitrale un po' dubbia (incontro arbitrato da un nostro genitore, causa mancanza dell'U.d.G. designato, ndr) e l'esito dell'incontro ci è stato sfavorevole. Demerito nostro: quando se ne ha la possibilità, mai lasciare al fato decidere del proprio destino! Al momento opportuno abbiamo mancato la marcatura di diversi punti, e siamo stati puniti."

"Resta la soddisfazione (un po' amara, soprattutto pensando ai miei ragazzi che proprio non si aspettavano il sorpasso sul finale) di aver almeno messo qualche palla in gioco e di aver costruito qualcosa, diversamente dal S.Marino che ha praticamente fatto fare tutto a noi. Incassiamo una piccola sconfitta, consapevoli che dobbiamo imparare che nel box si va per battere senza sperare che arrivi la base ball, perchè nel tempo questa non è la tattica vincente."


Da segnalare sul monte di lancio anche l'operato di Emanuele Uberti e Francesco Selva, inoltre tanti complimenti a Leonardo Capone per l'ottimo lavoro come Ricevitore. Bravo anche il piccolo Nicolò Giovanardi che oggi lo ha visto mettere in campo la sua prima valida!