19 - 05 - 2014 Gli Esordienti non riescono a contrastare un avversario più attento

I Falcons giocano decisamente meglio dello Junior Rimini e vincono meritatamente con un punteggio che non lascia dubbi: la nostra squadra si presenta in campo un po' svagata, e così anche le giocate più semplici diventano difficili e quelle più complesse impossibili. Resta la certezza che i nostri possono comunque dare molto di più, solo devono scendere in campo un po' più concentrati.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

6 Franceschi, 1 Tarassi, 2 Capone, 3 Falsaperla, 5 Deluigi,

7 Dalpiaz, 4 Balducci, 8 Elmini, 9 Giorgetti (Thompson)

   Sequenza punteggio                R

   Junior Rimini    1 0 0 1 3 0      5

   TP Falcons       4 0 1 4 4 4     17

Anche se non è mancata qualche bella giocata, l'incontro vede tante prese al volo che invece cascano a terra e diverse palle a terra che sfilano sotto al guanto, e in attacco la mazza viene girata troppo piano per impensierire la difesa avversaria.

Note positive il bel doppio linedrive di Capone al 3°, la lunga battuta tra gli esterni di Deluigi che con la sua velocità sulle basi trasforma in un inside homerun e la bella presa al volo dello stesso Micky in terza che poi effettua anche l'out per toccata del corridore.

L'entusiasmo però rimane alto all'interno della squadra come dimostra anche la successiva cena in pizzeria con le famiglie al seguito. Prossima gara lunedì 26 con il recupero della partita non disputata contro i Delfini Riccione: si spera in una bella partita che definirà poi la gruaduatoria e il calendario della fase successiva.