19 - 07 - 2014 Ragazzi "A", è Post Season!

 

Con un perentorio 19-3 lo Junior Rimini liquida lo spareggio con il Rimini '86 per l'accesso al secondo posto disponibile per proseguire la stagione in Post Season. Gran giornata per le nostre mazze, un po' meno per la difesa (4 errori), con l'esito dell'incontro comunque mai in dubbio e chiaro sin dalla prima ripresa.

Il monte, molto bene come sempre, vede l'ottimo rientro di Enrico Cianci cui il Manager Giovanelli affida il ruolo di closer, con Pedrazzi partente e Fabbri rilievo. MVP dell'incontro Davide Pedrazzi, che in 3 riprese lanciate concede un'unica valida mantenendo i PGL a zero, quindi "saluta" la convocazione, è di ieri la comunicazione da parte della FIBS, nella Nazionale Under 11 (Mondial Hit dal 5 al 10 Agosto) con un Home-Run da 3 punti e un singolo che si stampa sulla rete di recinzione (2/2 per lui). In battuta da segnalare anche il 2/2 di Insigne con 3 RBI, il 2/3 di Giovanelli con 2 RBI e ancora con 3 RBI Cappelli e Pini.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

9 Bruno (1/1 1bb 2c), 8 Giovanelli (2/3 1bb), 5 Cianci (2/4), 1 Pedrazzi (2/2 1bb 1c), 7 Fabbri (1/2 2bb),

4 Cappelli (0/2 2bb), 3 Filippini (1bb 1c)(Insigne 2/2), 2 Pini (0/1 2bb), 6 Cortesi (0/2 1bb)

    Sequenza punteggio                         R   V   E

    Rimini '86                   0 0 1 0 0 0      3    3    2

    Junior Rimini             4 4 4 3 4 x    19  10   4 

       Prestazione Lanciatori:   RL  K V BB C

       PEDRAZZI Davide          3.0   4  1   0   1

       FABBRI Matteo               2.0   3  0   0   0

       CIANCI Enrico                1.0    1  2   1   1

Sulla partita non c'è molto da dire, i livelli di gioco espressi dalle due compagini hanno reso l'incontro impari. Anche il confronto fra le difese, apparentemente a netto sfavore dei Piratini, va letto considerando le 10 eliminazioni in base messe a segno dai padroni di casa a fronte delle 4 effettuate dai Gufi.

Nelle prime tre riprese dove non arriva Pedrazzi arriva la difesa, con un unico passaggio a vuoto al terzo quando Davide concede un singolo e poi entra il punto del Rimini '86, ma viziato da due errori difensivi. In attacco i punti entrano grazie alle tante valide, ma anche alle diverse basi ball e ai quattro colpiti. E' alla seconda ripresa che Pedrazzi batte il fuoricampo tra gli esterni centro e destro che permette di chiudere il giro anche a Giovanelli, giunto in base su ball, e a Cianci (singolo per lui).


Nella seconda parte della partita, con Fabbri per due riprese quindi Cianci all'ultimo inning, la musica non cambia, con i Gufi che anche quando giungono in base non riecono a concretizzare, e soprattutto con entrambi i nostri rilievi che riecono a tenere sotto controllo le mazze avversarie. Per l'attacco lievissima flessione al quarto, inning che i Gufi riescono a chiudere con 2K e una scelta difesa che permette a Cappelli di arrivare salvo in prima a scapito di Fabbri out in seconda.

Come già per gli Allievi, anche per i Ragazzi il prossimo appuntamento di campionato sarà a Settembre con il primo dei concentramenti di avvicinamento alla finale per lo scudetto. Da domani si pensa ai tornei, il primo dei quali sarà a Pesaro, già a partire da giovedì prossimo.