20 - 07 - 2014 Allievi, risultato con luci ed ombre al Nico & Matt 2014

 

Luci ed ombre nel torneo di Rivabella per la squadra Allievi di Di Fabio, Baggio e Bertozzi. Lasciato alle spalle il primo posto in campionato la squadra Allievi si tuffa nei tornei estivi e comincia con il torneo organizzato dai Falcons in memoria dei mai dimenticati fratelli Nicola e Matteo Michelucci.

Dopo 4 giorni caldi, intensi e densi di partite sotto al sole sui campi di Rivabella e per l'occasione anche sul nostro campo Corsari (dato il grande numero di partite previste dal Torneo, il CO del Torre Pedrera Falcons ha chiesto la collaborazione logistica dello Junior Rimini), la squadra Allievi, non senza qualche rammarico, ha concluso il torneo al sesto posto (su 12 squadre) con la convinzione che qualcosa di piu' si poteva fare.

"Sono contento della prova in generale di tutti i lanciatori che sono scesi in campo - dice Di Fabio - lo scopo dei tornei è anche questo, un ottimo test in vista dei playoff di settembre dove nei concentramenti ci sarà bisogno dell'apporto di tutti in pedana. Ottimi come sempre Quercioli e Baggio,ma anche Severi, Filippini, Frisoni e Zucconi si sono ben districati in pedana in un ruolo non usuale. Nota di merito per Pietro Panzetta che con tranquiliità e decisione ha offerto due prove di solidità facendo ben sperare per il futuro.


Buona la prova nel box di battuta dei soliti bomber Severi, Baggio, Zucconi e Quercioli e discreto l'apporto dei piu' giovani che però devono prendere più coraggio e girare la mazza con continuità e grinta, cosa vista solo nella partita contro il Crocetta."

"Purtroppo le note dolenti sono arrivate dalla difesa che ha tradito e compromesso l'ottimo lavoro dei lanciatori regalando diversi punti che ci hanno penalizzato nelle due sconfitte decisive nel girone contro Ravenna e Crocetta. Anche se il risultato non è stato brillante come sperato, a parziale soddisfazione bisogna rendere merito a Samuele Zucconi che ha vinto 2 premi individuali. Il primo ex aequo come miglior produttore di punti battuti a casa (rbi) e il secondo come miglior battittore con media battuta 760 autore nel nostro campo corsari anche di un grande slam contro la selezione Piemonte. Prossimo torneo in programma in quel di Ravenna nei giorni 25/26/27 luglio.


I risultati degli incontri:

Junior Rimini       12

San Marino u12     4


Junior Rimini   6

Ravenna            7

Piemonte           4

Junior Rimini   9


Crocetta            9

Junior Rimini   5

Junior Rimini   15

Trento                 3


Finale 5/6 posto

Junior Rimini   4

Falcons              8