14 - 05 - 2014 Allievi, vincono agli extra inning con un grande slam

 

Il risultato è maturato al primo inning supplementare, e per aver ragione dei pari età dei Falcons, dimostratisi squadra forte e compatta e con un solido monte di lancio gli Allievi di Di Fabio, Baggio e Bertozzi hanno dovuto tirar fuori il meglio di loro stessi. Ottima la giornata per Giacomo Filippini, che al settimo risolve la questione con un gran slam interno.

"Sono contento per la vittoria su un campo difficile - dice Di Fabio - e devo fare i complimenti alla mia squadra che non ha mai mollato fino alla fine, sempre concentrata e reattiva in tutti i reparti e soltanto un paio di indecisioni al 5 inning hanno fatto rientrare in partita la squadra avversaria. Grande prestazione di Alex Baggio sul monte, che aiutato in maniera splendida dagli esterni ArceciBaldini e Crescentini e dall'interbase Quercioli autori tutti di ottime giocate, compie un perfect 4 inning senza concedere valide e basi ball, mettendo a segno anche 6k.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

5 Filippini (3/4), 3 Severi (0/3), 1 Baggio (0/2), 2 Zucconi (0/3), 6 Quercioli (1/2),

8 Baldini (1/3), 7 Arceci (0/3), Mariani (0/3), 9 Crescentini (0/2) 

    Sequenza punteggio                             R

    Junior Rimini               2 0 0 0 0 0 5  =  7

    T.Pedrera Falcons      0 0 0 0 2 0 0  =  2

       Prestazione Lanciatori:    RL K  V BB

       BAGGIO Alex                  4.0  6   0   0

       QUERCIOLI Gianluca     3.0  8  1   4

Il primo inning ci vede segnare 2 punti grazie alla valida del lead off Filippini, base ball a Baggio, rbi di Zucconi e doppio di Quercioli. "Complici" i lanciatori avversari e qualche indecisione sulle basi arriviamo al sesto inning senza produrre nessun punto, mentre al quinto i Falcons con 2 basi ball concesse dal rilievo Quercioli (che si riprenderà subito) e su un'incertezza all'esterno centro pareggiano l'incontro.

Si va all'extra inning e subito Baldini apre con una valida, poi il seguente errore del terza base porta Arceci in prima e Baldini in seconda. Il nostro "oriundo" Mariani passeggia in prima e a basi piene Crescentini prende un'altra base ball per l'rbi automatico del 3-2. Non è finita perché sempre con zero fuori e le basi cariche Filippini spara un missile terra aria che si spegne vicino alla rete esterna per un grande slam che chiude l'inning per la regola dei 5 punti. In battuta i Falcons vengono congelati dai lanci di Quercioli che da perfetto closer con 3 k consecutivi chiude inning e partita. E' stata una bella gara tirata ed equilibrata che ha divertito il folto pubblico sugli spalti, e che ha mostrato buone giocate e ottimi giocatori da entrambe le parti.

Prossimo appuntamento probabilmente giovedì 29 maggio a Rimini dove ospiteremo i Goti di Godo per la prima giornata di ritorno.