21 - 06 - 2014 Allievi, nessuna sorpresa contro il Ravenna

 

Grande prestazione della squadra Allievi in quel di Ravenna contro gli amici Alligatori, e soprattutto solita grande prova di alto spessore del monte di lancio con Alex Baggio (arrivato alle 10 dopo aver effettuato la prova di esame di terza media alle 8,15), Pietro Panzetta e Giacomo Filippini.

Con Gianluca Quercioli assente (anch'esso sotto esame nel pomeriggio)  nello staff tecnico c'era un po' di apprensione: la rotazione consolidata Baggio/Quercioli sarebbe venuta a mancare, ma i rilievi in pedana hanno svolto molto bene il proprio compito e tutto è andato per il verso giusto.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

4 Mariani (0/2 2bb), 3 Severi (2/3), 1 Baggio (3/3), 2 Zucconi (0/3), 5 Filippini (0/3), 7  Arceci (0/3),

3 Baldini (2/4), 9 Panzetta (2/3), 8 Frisoni (0/1). Entrati: Porcaro (0/1), Crescentini (0/1), Zanotti (0/1)

    Sequenza punteggio                       R

    Junior Rimini           1 4 4 3 0 0  = 12

    Cral Ravenna          0 0 0 0 0 1  =   1

       Prestazione Lanciatori:    RL K  V BB C

       BAGGIO Alex                  4.0   6  1  0   0

       PANZETTA Pietro           1.0   1  0  1   0

       FILIPPINI Giacomo          1.0  1  0  1   0

"Sono soddisfatto - dice il Manager Di Fabio - di come la squadra oggi non abbia risentito dell'assenza di un giocatore importante, segno che la squadra c'è: i ragazzi hanno giocato anche in ruoli che solitamente non ricoprono, vedi Severi all'interbase e Baldini in prima, e questo mi dà fiducia perché so di poter contare sul gruppo per ovviare a qualche altra assenza che si potrà presenterà in futuro."

Baggio scarica la tensione dell'esame con 4 solidi inning concedendo una sola valida all'amico Schirripa e mettendo a segno 6k. La difesa, sempre attenta, lo aiuta nei migliori dei modi con belle assistenze ed eliminazioni. Bravi Frisoni all'esterno centro con prese sempre in sicurezza e precise e Mariani puntuale in seconda.

Il box, nei momenti decisivi, non ha perso i lanciatori avversari e grazie a Baggio con 2 valide e un doppio, Severi doppio, Baldini doppio e 2 singoli di Panzetta mette in cassaforte il risultato, 12 a 0 già dopo 4 inning completi.

Oltre all'ottima nostra prestazione, con tutta sincerità, dobbiamo segnalare che in un momento molto delicato dell'incontro il Ravenna è stato penalizzato da una chiamata sfavorevole dell'arbitro che non ha visto un out chiamando il salvo a nostro favore.

Adesso ci aspetta una settimana di soli allenamenti, poiché il campionato è sospeso in vista del torneo delle regioni che si disputerà dal 25 al 28 in quel di Nettuno e che vedrà impegnati nella selezione Emilia Romagna Allievi i nostri atleti Alex Baggio, Andrea Gabrielli (in forze alla squadra Cadetti) e Gianluca Quercioli.

Prossimo impegno di campionato mercoledì 2 luglio ore 17,30 in casa contro Falcons.