22 - 09 - 2014 Esordienti, girone di Coppa Regione concluso al secondo posto

Terza giornata di Coppa Regione e per gli Esordienti di Piero fabbri per l'occasione coadiuvato da Cristian Giovanelli arriva la seconda vittoria. L'inizio per i Piratini non è certo dei migliori, poi le valide cominciano a scavalcare il diamante, le prese si fanno più sicure a arriva la vittoria, anche se il divario di punteggio "punisce" eccessivamente la giovanissima squadra del Torre Pedrera Falcons, capace di buone giocate difensive, ma che ancora trova difficoltà a superare il diamante in battuta. 

Successione punteggio

TP Falcons         3 0 0 1 0 0     4

Junior Rimini    2 0 1 2 3 x     8

Questa la formazione partente:

Franceschi (1), Ridolfi (6), Capone (2), Albini (3), Ricchi (5), Falsaperla (9), Balducci (4), Dalpiaz (7), Elminti (8) 

Partenza decisamente fredda per i Piratini, che al primo concedono 3 punti frutto più che altro di disattenzioni difensive. Rimonta parziale nella parte bassa, quindi le squadre iniziano a giocare sul serio, con 0 punti per entrambe nel secondo e un punto (che ci vale il pareggio) per il Rimini al terzo. Anche la quarta ripresa è equilibrata, ma il nostro attacco comincia a funzionare con quasi l'intero line up che batte valido scavalcando il diamante e con la difesa che smette di fare regali. Al proposito segnaliamo Elminti con due out al volo all'esterno centro.


La svolta al quinto: per la seconda volta i Piratini costringono a zero gli avversari, mentre in attacco anche ben sfruttando un paio di disattenzioni dei Falcons allunghiamo a 4 i punti di divario.

L'entusiasmo per la rimonta è tanto, la concentrazione la fa da padrona in diamante per la nostra (forse) ultima difesa, e le tre ultime eliminazioni che valgono il secondo posto nella classifica del girone (primo il San Marino) arrivano velocemente. Prossima settimana, sempre Lunedì, scontro diretto con la terza del secondo girone dell'area Romagna. Forza Piratini!