22 - 05 - 2013 Gli Allievi vincono a Godo 16-8

 

Il risultato non lasci credere che questa trasferta a Godo sia stata una passeggiata. I Goti, infatti, non hanno mai mollato e dopo tre nostri inning perfetti (11 a 1 il risultato parziale), gli avversari si sono fatti sotto sfruttando anche un nostro calo prestaziionale (11 a 8), ma al sesto altri cinque punti  hanno definitivamente chiuso la partita a nostro favore.


Questa la formazione partente:

Zucconi 8 (2/4) Perazzini 1 (4/5) Baggio 3 (1/2) Gabrielli 2 (1/3) Quercioli 6 (1/1) Ruggeri 5 (2/3) Solaroli 7 (0/1) Dellarosa 4 (0/2) Bonemei 9 (0/3) Entrati: Arceci,Pesaresi,Carlini (bb),Filippini (1/1) Zoffoli (0/1)

Successione punteggio 

Rimini Riviera  3 3 5 0 0 5 = 16
Godo                 0 0 1 5 2 0 =   8

 


"C'è stato - parla il manager Di Fabio - un normale calo di tensione dopo i primi tre inning e forse anch'io ho fatto un errore di valutazione facendo lanciare a Enrico Perazzini anche il quarto inning: fino a quel momento si era giocato dieci uomini in tre riprese, ma evidentemente la fatica ha prevalso sulla forza di volontà ed è stato toccato diverse volte portando pericolosamente i Goti vicini nel punteggio (11 a 6)."

"Anche il rilievo Davide Ruggeri ha avuto la sua dose di difficoltà: partito probabilmente a freddo concede tre basi ball di fila, e a questo punto è stata sufficiente una valida per far si che gli avversari chiudessero il quinto inning con il risultato di 11 a 8."

"Per fortuna (non è vero, non è fortuna... ndr) anche la nostra squadra in quanto a carattere non è seconda a nessuna e dopo il quarto e il quindo inning "di riposo", esplodono al sesto con cinque valide in sequenza chiudendo l'inning per la regola dei 5 punti. Ruggeri, rinfrancato, infila tre strike out consecutivi e chiudiamo la partita in tranquillità."

Da segnalare nel box di battuta Enrico Perazzini che chiude con un 4/5, Samuele Zucconi 2/4, Gianluca Quercioli 1/1 con 3 basi ball e Davide Ruggeri 2/3.

"Vorrei - è ancora Di Fabio che parla - fare i complimenti a Giacomo Filippini che appena entrato, cosi come nella partita precedente contro i Falcons, si è fatto trovare pronto sparando un gran triplo sulla linea di foul di terza portando a casa due punti importanti per la vittoria. Giacomo in queste due partite ha rappresentato perfettamente lo spirito con cui, quando le occasioni di entrare in campo non sono tantissime, si viene chiamati in partita e subito ci si mette a disposizione della squadra con grinta e determinazione. Questo atteggiamento deve essere da esempio per tutti i ragazzi che sono in panchina: il momento prima o poi arriva per tutti, e bisogna farsi trovare pronti per non giocarsi l'occasione. Anche questo è il bello del Baseball, perchè qualunque giocatore, titolare o riserva che sia, in qualsiasi momento puo' cambiare la storia di una partita."

La vittoria di oggi è un ulteriore importante passo contro la diretta avversaria per la vittoria finale del girone, e dimostra ancora di piu' la forza di questa squadra anche nei momenti di difficoltà. Complimenti a tutti. Grazie infine ai genitori (soprattutto alle mamme) che anche in una giornata feriale hanno sostenuto i ragazzi e hanno messo a disposizione le macchine per la trasferta.


HOME PAGE                              NEWS ALLIEVI