23 - 04 - 2014 Gli Allievi vincono, ma non tutti i reparti sono all'altezza

 

Incontro semplice per gli Allievi di Di Fabio, Baggio e Bertozzi contro il Torre Pedrera Falcons B, compagine che schiera nel proprio roster diversi Ragazzi all'ultimo anno di categoria. Semplice, ma anche ben giocato in attacco e sul monte. Delude invece la difesa. Emblematica la prima parte dell'incontro, con 4 punti subiti e 0 PGL per il nostro Lanciatore.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

4 Mariani 0/2, 3 Severi 0/3, 1 Baggio 2/3, 2 Zucconi 2/3, 6 Quercioli 0/3, 5 Filippini 1/3,

8 Baldini 0/2, 7 Frisoni 0/2, 9 Arceci 1/2. Entrati: Crescentini 1bb, Panzetta 1/1, Porcaro 1/1, Zanotti 0/1)

    Sequenza punteggio                        R   V

    Falcons "B"        2 0 2 0 0 4            8    4

    Junior Rimini      5 3 0 4 0 x          12    8 

       Prestazione Lanciatori:    RL K  V BB

       BAGGIO Alex                  3.0   4  2   0

       QUERCIOLI Gianluca    2.0   6   0   3

       SEVERI Riccardo             1.0   1   2  4

La palla d'inizio la riceve Baggio che compie egregiamente il proprio lavoro ben assistito da Zucconi Catcher. La difesa, però, non lo aiuta e nelle prime tre riprese subiamo 4 punti senza che il conto a carico di Alex si sposti dallo 0.

Nel box, invece, non ci facciamo pregare e grazie ai doppi di Zucconi, Arceci, Filippini e al triplo di Baggio chiudiamo al terzo inning con un parziale di 8-4. E' la volta di Quercioli sale sul monte e lascia al piatto i primi tre battitori affrontati con lanci veloci e precisi. In attacco incrementiamo il nostro punteggio con i soliti Baggio (singolo) Zucconi (triplo), Porcaro (singolo), Panzetta (singolo) e dopo 4 inning completi il divario sale 12-4.

Al quinto un attimo di appannamento per Quercioli che concede 3 basi ball consecutive, ma con le basi piene e zero out ritorna la precisione e con 3 k di fila l'inning si chiude in bellezza. Al sesto inning il risultato è matematicamente acquisito e Di Fabio  porta all'esordio in campionato Severi sul monte e Baldini dietro il piatto di casa base. Riccardo parte con qualche problema di assestamento, concede quattro basi ball e due valide che valgono 4 punti per i Falcons, ma alla fine chiude inning e partita con una bella eliminazione per la via 1/3, una volata interna su Panzetta in seconda base e uno strike out finale.

"Abbiamo vinto - esordisce Di Fabio a fine partita - ma abbiamo commesso diversi errori in difesa tanto che i punti ottenuti dai Falcons sono stato frutto gran parte per nostro demerito. Dovremo lavorare tantissimo sulla difesa perché non possiamo commettere così tanti errori e tenere in partita un avversario fino alla fine. Note positive, tuttavia, dal monte di lancio, dove il partente Alex Baggio e i due rilievi Gianluca Quercioli e Riccardo Severi si sono comportati ottimamente, e dalla battuta dove il nostro line up si è fatto sentire con valide nei momenti decisivi. Al proposito nota di merito per Mirko Porcaro che bagna il suo esordio nella categoria Allievi con una bella valida che produce anche un RBI."

"Mettiamo in cascina la seconda vittoria su 2 partite - prosegue il Manager - ma abbiamo ancora molto da lavorare sia sulla parte tecnica sia sulla concentrazione che i ragazzi devono avere in campo. Dunque tanto lavoro negli allenamenti che si svolgono in settimana."

Prossimo impegno ancora in casa mercoledi 30 aprile ore 17 dove ospiteremo i Delfini Riccione.

 palla in campo Junior Rimini
palla in campo Junior Rimini
palla in campo RSM
palla in campo RSM