23 - 06 - 2014 Esordienti, il San Marino ha una marcia in più

 

Sul diamante di San Marino gli Esordienti di Fabbri e Papini giocano la loro partita meno combattiva del campionato. Alcuni di essi, "reduci" dalla lunga ed impegnativa giornata precedente al Torneo di Minibaseball Simpatiche Canaglie a Rivabella, sono visibilmente stanchi; altri, in procinto di partire per le meritate vacanze, di fatto sono già in vacanza...

Va ricordato che gli Esordienti dello Junior Rimini, tutti alla prima stagione, hanno avuto accesso all'intergirone "A" causa defezione di un'altra squadra, e che questo girone include squadre di ben altra esperienza rispetto la nostra. La decisione se prendere parte o meno a questo girone è stata ben ponderata dalla Società, che da sempre sceglie le strade meno facili (dal punto di vista dell'immediato risultato) per i propri atleti, conscia del fatto che solamente così i piccoli atleti potranno diventare, nel futuro, Atleti.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

Franceschi (1), Tarassi (4), Selva (2), Uberti (6), Elminti (7),

Balducci (5), Falsaperla (3), Dalpiaz (8), Giorgetti (9)

   Sequenza punteggio                R

   Junior Rimini    2 1 0 0 0 0       3

   San Marino       4 0 4 0 4 x     12

I Piratini non partono male, e alla fine del primo inning il parziale è di 2-4 con ulteriore accorciamento delle distanze al secondo, giocando molto bene in difesa e comportandosi bene in attacco.

Dal terzo inning in poi, però, i nostri staccano la spina. La difesa tutto sommato tiene ed assistiamo anche a qualche bella giocata da parte di Balducci, Franceschi e Selva, ma è l'attacco la vera nota dolente. Le mazze girano timide, e quando corrono sono gli stessi Piratini ad agevolare i giochi della difesa avversaria permettendole diversi out non forzati.


I Titani, quantomeno nel turno alto, con la mazza hanno ben altra consistenza della nostra, e come già detto la nostra difesa pur impegnadosi deve cedere al più forte. La stagione non è finita: lunedì incontriamo i Falcons, e i prossimi 4-5 Luglio c'è il Torneo Città di Rimini... Forza Piratini! (e cercate di frequentare un po' più assiduamente gli allenamenti)