24 - 06 - 2014 Ragazzi "A", a un passo dalla Post Season!

 

Pronostico rispettato contro i Goti di Godo, e così per i Ragazzi "A" il Girone di qualificazione si chiude al secondo posto e con la possibilità di accedere alla Post Season da giocarsi contro la vincente del Girone "B". Il risultato di oggi, 17-5, è stato conseguito giocando bene e con poche indecisioni, nonostante le tante rotazioni nelle posizioni difensive.

La vittoria matura grazie all'ottima prestazione generale di un monte capace di 14K e di un line-up che batte bene, spesso pesante, e molte volte aiutato da una difesa avversaria un po' frettolosa. Da segnalare in battuta il 2/3 più volata di sacrificio di Cappelli, il triplo con 3RBI di Bruno, e i doppi di Insigne e Pini.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

8 Bruno (1/2 1bb) (Giovanelli 0/2), 9 Ridolfi N. (0/2 1bb) (Insigne 1/1),

6 Cianci (0/2 1bb 1c), 1 Pedrazzi (1/4), 4 Cappelli (2/3), 7 Fabbri (1/3 1bb),

3 Ridolfi F (1/1 3bb), 2 Pini (1/1 1c) (Filippini 0/1), 5 Cortesi (0/1). 

    Sequenza punteggio                         R   V   E

    Junior Rimini              4 2 4 2 2 3    17   9   2

    Goti Godo                  1 0 0 1 3 0       5   4   7 

       Prestazione Lanciatori:   RL  K V BB C

       PEDRAZZI Davide          3.0   8  3   0   0

       RIDOLFI Francesco        1.0   2  0   4   0

       FABBRI Matteo               1.0   2  0   1   0

       CAPPELLI Giacomo       1.0   2  1   2   0

Nella prima ripresa maturiamo 4 punti frutto di due uomini in base grazie ad errori della difesa, quindi alle tre valide consecutive di Pedrazzi (2RBI), Cappelli, Fabbri (1RBI) e una rubata del piatto ad opera di Cappelli. In difesa due K intervallati da due doppi portano il primo punti ai Goti, quindi un'assistenza 3-4 chiude l'inning.

Nella seconda ripresa Pini compie il giro completo grazie ad un doppio più errore, quindi mentre Nicola Ridolfi arriva salvo in prima ancora su errore, Bruno (precedentemente andato in base su ball) segna. In difesa per Pedrazzi 3K e un singolo.

Nella terza ripresa Bruno batte uno splendido triplo a basi piene riempite da una base ball, un colpito e un errore, quindi non contento ruba il piatto per il quarto punto. In difesa Pedrazzi chiude con altri 3K consecutivi.

Nella quarta ripresa Nicola Ridolfi riceve base ball, ruba e poi segna sulla toccata di Cianci che giunge in prima salvo su errore. Il secondo punto entra grazie ad una volata di sacrificio di Cappelli che porta a casa Cianci nel frattempo in terza su rubata. In difesa sale sul monte Francesco Ridolfi. Per lui 4 basi ball e due punti incassati, ma anche 2K per chiudere il lavoro iniziato con un out fatto dal fratello Nicola su una volata di sacrificio all'esterno destro.

Nella quinta ripresa Ridolfi batte un singolo raggiungendo la terza su errore, poi ruberà il piatto su lancio pazzo. Cortesi viene eliminato per la via 1-3, ma spinge in terza Filippini, nel frattempo in base perchè colpito. Anche Giovanelli viene eliminato dalla difesa 4-3, ma Filippini segna. Insigne infila un doppio bellissimo che spolvera il cuscino di prima per cadere in zona buona, ma riuscirà a raggiungere solo la terza, dopo che anche Cianci verrà colpito e Pedrazzi terminerà K. In difesa è la volta di Fabbri a salire sul monte. Con lui entrano 3 punti, ma nessuno di essi è da imputare a Matteo, bensì alla difesa che commette due errori. Per Fabbri 2K, entrambi "guardati".

Nella sesta ripresa Cappelli batte valido, quindi ruba le tre basi successive chiudendo il giro. Anche Fabbri chiuderà il suo giro con tre rubate e la prima guadagnata con base ball. Cortesi è il secondo eliminato, ma permette l'ingresso del terzo ed ultimo punto del nostro attacco. In difesa tocca a Cappelli. Per Giacomo continua la serie positiva, e già come nello scorso incontro riesce a chiudere senza subire punti, con due K e una assistenza 1-3.

Prossimo appuntamento per i Piratini Sabato 28 e Domenica 29 con il XXVII Torneo Città di Rimini.