25 - 05 - 2013 Cadetti, Cral Mattei Ravenna VS Rimini Riviera 15 - 2

Prosegue senza fortune il girone della nostra squadra ALLIEVI-CADETTI che subisce la seconda sconfitta dagli Alligatori  Che il Ravenna di quest'anno sia la squadra da battere nel girone C dei Cadetti, non lo avevamo certo nascosto, come era altrettanto chiaro fin dall'inizio del campionato che i Piratini erano destinati a soffrire, partendo dai giocatori classe 99' per arrivare ai soli quattro cadetti di ruolo classe 98' e al primo anno di categoria.


Questa la formazione partente:

PERAZZINI 2B, 1/3; SOATIN R, 0/3; RUGGERI 1B, 1/2; PESARESI SS, 1/4; GENESTRETI L, 1/3; DELLAROSA 3B, 0/3, BERTOZZI EC, 1/1; BONEMEI ED, 0/1; ARNOLD ES 1/2 (BAGGIO 0/1).

Successione punteggio 

Rimini Riviera   0 0 0 2 0 0 0 =   2   6V

Ravenna           3 6 2 2 2 0 X = 15 10V

 


Gli Alligatori si affidano ai lanci di Dalla Casa e Giacobbi, mentre il Manager Fabbri mette in pedana il Cadetto Genestreti, rilevato al quarto da Ruggeri. Il Ravenna realizza punti in tutti gli inning ad esclusione dell'ultimo, mentre i Piratini segnano gli unici 2 punti al quarto, con Genestreti in base per ball spinto a casa da Bertozzi che segna su una palla sfuggita al ricevitore.

Per il resto della gara è gelo nel box dei Pirati, con sole 6 valide totali contro le 10 degli avversari che battono anche un doppio con Coveri. Ma la larga differenza nel punteggio si legge anche nella giornata storta del nostro pitcher partente che concede troppo basi intervallate da valide che determinano il risultato finale.

Positiva nel complesso la prestazione in difesa, con molte eliminazioni al volo, un colto rubando di Soatin e una bella giocata sull'assistenza Pesaresi - Perazzini (6 - 4).

Dopo il primo giro di boa (il campionato si sviluppa in ANDATA-RITORNO-ANDATA), sono ancora molte le occasioni per migliorare la classifica ma, soprattutto, il gioco. Bisogna dire che i nostri ragazzi stanno giocando su un diamante più grande di quello in cui si allenano (distanze Allievi), perciò anche gli automatismi in difesa possono essere causa di errori di tiro sulle basi. Così come la potenza e l'esplosività sono determinanti per battere oltre il diamante e per superare i metri in più necessari ad arrivare salvi in base.

Detto ciò, non bisogna perdersi d'animo, giusto come stanno facendo i più piccoli, aspettando il rientro di Stefano Albini che sarà certamente in grado di dare un bel contributo. Dai più grandi, invece, ci aspetteremmo molto di più, dato che realizzano prestazioni ottime quando giocano in serie C (come noto, i nostri Cadetti hanno il Doppio Tesseramento con il Rimini 86).

Prossima gara Sabato 1 Giugno al campo Corsari con i Goti di Godo


HOME PAGE                              NEWS CADETTI