26 - 04 - 2014 Ragazzi A, ancora in difficoltà contro il S.Marino, ma è vittoria

Partita avvincente, quella di oggi vista al campo Piratini di Rimini. Per lo Junior Rimini partenza decisamente in salita, ma la differenza di valori espressa dai rispettivi monti di lancio premia sulla distanza la squadra riminese che pur producendo poco in attacco si dimostra più abile dell'avversario a concretizzare ciò che mette in gioco. 

In attacco da segnalare il triplo di Mattia Bruno con 2 RBI e gli altri RBI di Yuri Cortesi e Nicola Ridolfi, in difesa l'ottima giornata di Davide Pedrazzi, che sul monte gela le mazze avversarie con 8K e dalla terza base, sempre ben assistito da Francesco Ridolfi in prima, è autore prima di un bella presa a mano libera su un corto bunt con successivo siluro vincente in prima, poi di un gran doppio gioco con presa, recupero e pestata della sua base su gioco obbligato, poi nuovo missile a bersaglio sempre verso la prima base.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

4 Cortesi(0/1 2bb), 8 Giovanelli (0/1 1bb) (Ridolfi N. 0/1), 1 Cianci (1/3), 7 Fabbri (0/2 1bb),

5 Pedrazzi (0/3), 6 Cappelli (0/2 1c), 3 Ridolfi F. (1/1 1bb 1c), 2 Pini (0/2 1bb), 9 Bruno (1/2 triplo)

    Sequenza punteggio                        R   V   E

    San Marino "A"        3 0 0 0 0 0     3    7*  2

    Junior Rimini "A"     0 3 0 1 0 x     4    3    1 

       Prestazione Lanciatori:   RL K V BB C

       CIANCI Enrico                3.0   3  5* 2   0

       PEDRAZZI Davide          3.0   8  2   1   0

Prima ripresa difficile per la difesa riminese, che schiera Cianci sul monte e Pini a ricevere. Sono ben sette gli uomini affrontati da Enrico, e tre di questi riusciranno a chiudere il giro. Tre sono anche le valide concesse, di cui un doppio. La ripresa si chiude grazie a 2K e un out al volo dall'interbase Cappelli, ma anche con 6 basi rubate su lanci pazzi/palle perse. In attacco Cortesi viene eliminato al volo da un ottimo ricevitore sanmarinese che nell'arco della partita di questi dispiaceri ce ne regalerà ben quattro! Segue Giovanelli che gira a vuoto il suo terzo strike. Cianci batte un singolo, poi Fabbri lo spinge in seconda ricevendo base ball, quindi Pedrazzi è la seconda "vittima" del Catcher.

Nella seconda ripresa il primo battitore subisce un K, poi su bunt la palla viene raccolta da Pedrazzi che assiste preciso in prima a Ridolfi F., quindi debole toccata raccolta da Cianci che senza problemi gioca vincente in prima. In attacco riagguantiamo il pareggio. Cappelli arriva salvo in prima su errore di presa del prima base: la palla arriva prima, ma poi sfugge dal guanto del difensore. Ridolfi F. riceve base ball e spinge in seconda Giacomo. Pini batte in diamante a arriva salvo su scelta della difesa che elimina Cappelli che stava arrivando in terza. Gran botta di Bruno (triplo!) alla rete scavalcando l'esterno centro che porta a casa i nostri primi 2 punti. Con Cortesi nel box, Bruno sfrutta un lancio pazzo e marca il punto del pareggio. A seguire Yuri e Giovanelli ricevono base ball. Cianci nel box riceve il terzo ball, Giovanelli in prima perde il conto e si avvia tranquillamente in seconda convinto della base ball. La difesa non si fa pregare e per Matteo non c'è scampo, vista anche la seconda occupata! Poi Cianci batte un pop out che vale la terza tacca al ricevitore del S.Marino.


Terza ripresa concitata. Il primo battitore tocca un singolo, poi sull'errrato rilancio di Fabbri all'esterno sinistro prosegue sino alla seconda. Durante la corsa si scontra con il nostro prima base Ridolfi F. che tentava di fermare il tiro diretto verso di lui. Francesco resta a terra (per lui solo una botta, niente di preoccupante) e inizialmente l'arbitro ferma il gioco e dichiara l'out per interferenza, quindi rivede il giudizio iniziale confermando il corridore in seconda base. Base ball. Rimbalzante sul terza base Pedrazzi che ferma la palla, tocca il suo sacchetto e spara in prima per il doppio gioco che riesce. Altra toccata verso Cappelli all'interbase. Nella sua corsa il corridore proveniente dalla seconda tocca inavvertitamente, ma spostandolo, il braccio di Giacomo un attimo prima che giunga la palla, e questa prosegue indisturbata verso gli esterni. Purtroppo l'arbitro non si avvede dell' interferenza (questa volta palese a norma di regolamento) e dunque il classificatore non può far altro che assegnare una valida*. Tuttavia la ripresa si chiude senza danni per i riminesi, che chiudono con un'assistenza 1-2 (pericolosa, sempre meglio il gioco facile in prima...) sulla successiva battuta interna dei Titani. Anche qui, per chi scrive e non solo, qualche dubbio sulla chiamata arbitrale che assegna l'out sulla toccata del piatto da parte di Pini, ma che forse non tocca in tempo utile l'avversario che giungeva non obbligato. In attacco Fabbri gira a vuoto il terzo strike e Pedrazzi arriva salvo in prima su errore del terza base. Cappelli viene eliminato per la via 6-3 spingendo in terza Pedrazzi che nel frattempo su lancio pazzo aveva guadagnato la seconda. Ridolfi F. viene colpito, poi con Cianci nel box il ricevitore assiste in terza nel tentativo di eliminare Pedrazzi che si era staccato dal cuscino. Apparentemente nessun problema, ma la prospettiva tira un brutto scherzo all'arbitro che giudica erroneamente Davide colto fuori. A metà incontro regge il 3-3 e si ricomincia.

Quarta ripresa e cambio della batteria. Pedrazzi prende il posto di Cianci che va all'interbase e Cappelli si sposta in terza. Pini e Cortesi (ricevitore e seconda base) si scambiano di ruolo, come avviene regolarmente da tempo. da questo momento in poi per l'attacco sanmarinese ci saranno le briciole: Pedrazzi esordisce con una base ball, ma poi saranno 8 strike out inframezzati da due singoli che non producono risultati utili per i Titani. In attacco il sorpasso grazie ad una battuta di Ridolfi N. (subentrato a Giovanelli) che viene eliminato in prima (1-3), ma permette a Pini, giunto in terza graze ad una base ball e due successive rubate, di segnare il punto del sorpasso.

La quinta e sesta ripresa sono senza storia, se non per un' "invasione di campo" ad opera di Crash & Nina, coppia pestifera (e canina) ben conosciuta in zona! K, K, singolo, K, Discreto turno anche per il Lanciatore avversario che manda K Fabbri e Pini, poi colpisce Cappelli e concede una valida a Ridolfi F. Sesta ripresa. K, K, singolo, K guardato e l'incontro ha termine.