26 - 05 - 2014 Esordienti, vittoria nell'ultimo incontro di girone

 

Si chiude con una vittoria la prima fase a gironi grazie al succcesso con i Delfini Riccione nel recupero della partita non disputata il lunedì di Pasqua. Gli ospiti hanno difficoltà a schierare la squadra e sono costretti ad inserire in formazioni due atleti fuori età. La partita quindi assume il carattere di 'amichevole', ma il successo arriva ugualmente sul campo.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

6 Franceschi, 5 Golfieri, 2 Capone (Dalpiaz), 1 Albini,

Falsaperla, 8 Deluigi, 7 Balducci (Thompson), 9 Elminti, 4 Mecca

   Sequenza punteggio                R

   Riccione            2 3 4 0 2 0     11

   Junior Rimini    0 4 4 3 4 x     15

La difesa comincia, cosa rilevata un po' troppo spesso, con poca concentrazione e nei primi tre inning concediamo troppo permettendo la segnatura di punti su battute non certamente irresistibili. L'attacco però funziona, e così a metà incontro la situazione ci vede in svantaggio di un punto. Al quarto arriva finalmente la reazione e, trascinati da Deluigi, Albini, Capone e da un box che procede inperterrito a marcare punti, riusciamo a recuperare e a sopravanzare il Riccione di 2 punti. Anche al quinto le cose vanno bene, con altri 4 punti che quasi mettono al tappeto i Delfini, cha al loro ultimo attacco non riescono ad agguantare il pareggio che li avrebbe portati quantomeno agli extra inning.

Molto buona anche la prestazione del rookie Franceschi (2006) che con la sua velocità sulle basi ruba almeno un paio di basi.

Chiudiamo il girone a 3 gare vinte e 3 perse; da lunedì prossimo comincia la fase intergirone in cui ci troveremo ad affrontare squadre degli altri gironi; a seguito di una richiesta di modifica del calendario da parte del Ravenna (da noi accettata) saremo inseriti nel girone delle squadre prime classificate per cui le prossime partite saranno un buon banco di prova delle nostre capacità.