27 - 05 - 2013 Esordienti, seconda vittoria nel campionato

Seconda vittoria (con 2 pareggi e 1 sconfitte) nel girone K per i Piratini Esordienti che mostrano buoni segnali di miglioramento nel box e di assimilazione degli schemi di gioco in difesa.

In trasferta sul diamante di Godo i Riminesi hanno disputato una gara veloce e divertente, che li ha visti prevalere sui pari età 13-10 per un momentaneo terzo posto in campionato. Niente male per essere (quasi tutti) alla prima esperienza di gioco!


Successione punteggio

RIMINI RIVIERA   4 2 1 4 2 0 = 13   15 battute valide

GOTI GODO           1 0 0 2 4 3 = 10   11 battute valide


La terza squadra “Ragazzi” del Settore Giovanile dei Pirati, guidata da Paolo del Bianco codiuvato da Santarini e Uberti (con Federica Cappelli assente perchè impegnata al lavoro), parte forte e mantiene le redini della gara per i primi 4 inning di gioco.

 

Il campo vede un bel Rimini che batte con continuità e corre bene sulle basi, mentre in difesa lascia passare ben poche palle oltre il diamante, riuscendo sempre a completare le tre eliminazioni prima dei 4 punti avversari che mettono fine per regolamento alla fase di attacco.

 

Il 5° ed il 6° inning vedono però il ritorno dei giovani Goti che segnano 7 punti negli ultimi due attacchi, con i Piratini che si deconcentrano un pò e sentono già la via del ritono a casa dalla lunga trasferta ravennate.

 

Ottime le prove sia in difesa che in attacco di Selva e Giovanelli, utilizzato anche come catcher nelle ultime battute della gara. Da segnalare le potenti battute di Mazza, Filippini e Bruno e una bellissima presa al volo di Urbinati in zona di foul sul cuscino di terza. Anche i più piccoli si sono messi in mostra, con Bertozzi, Masi ed Uberti sugli scudi: la bellissima valida di Masi all'esterno centro e l’assistenza dall'esterno di Uberti a fermare il probabile punto avversario in terza base hanno strappato gli applausi dell’infreddolito pubblico dei genitori. Il Manager Del Bianco ha dato spazio anche a Dal Piaz, Morri e Daniele che hanno avuto le loro opportunità di gioco.


HOME PAGE                                  NEWS ESORDIENTI