28 - 04 - 2014 Esordienti: prima vittoria!

Arriva il primo successo per gli Esordienti di Piero Fabbri e Mattia Papini opposti oggi ai cugini del Torre Pedrera Falcons. Bella partita tra due squadre dello stesso livello col punteggio in equilibrio e con belle giocate da entrambe le parti (in una sola occasione si sono avuti i 4 punti). Per i nostri partenza con botta e risposta, poi la difesa traballa, poi si riprende non concedendo più nulla mentre l'attacco rosicchia fino alla stoccata finale dell'ultima ripresa!

A causa di diverse defezioni il Manager Fabbri si vede costretto ad attingere dai Ragazzi B, inserendo Capone, De Luigi e Uberti. Quest'ultimo ha già alle spalle una stagione di gioco, mentre Leonardo e Michele hanno iniziato nello stesso gruppo degli Esordienti, tutti alla prima esperienza.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

1 Franceschi, 5 Tarassi, 2 Capone, 6 Uberti, 8 De Luigi,

3 Falsaperla, 4 Balducci (Golfieri), 9 Elminti (Dal Piaz), 7 Giorgetti

   Sequenza punteggio              R

   TP Falcons       3 4 0 0 0 0      7

   Junior Rimini   3 0 1 3 1 x      8

La prima ripresa si chiude sul 3-3. Da segnalare la lunga battuta di Capone che si trasforma in inside park homerun. Al secondo inning qualche disattenzione in difesa consente ai Falcons di marcare i 4 punti per regola, ma da lì in poi non avranno più occasioni di segnare mentre noi risaliamo al 3° (ancora un fuoricampo interno di Capone) per poi pareggiare al 4° grazie alle valide di Franceschi, ancora Capone (alla fine per lui 3 su 4 con battute pesanti) e Uberti.

In difesa non concediamo più nulla e ci permettiamo di eseguire anche una doppia eliminazione (palla presa al volo e successivo tiro in seconda con corridore staccato dalla base). Il punto decisivo arriva al 5° inning grazie alla valida di Giorgetti.

Al termine comprensibile entusiasmo dei ragazzi, le vittorie fanno bene al morale, senz'altro arriveranno altre sconfitte, ma giova ancora ricordare che nella formazione di oggi c'erano ben 5 atleti nati nel 2005 e uno nel 2006.


La Società si congratula con lo staff tecnico e naturalmente con questi piccoli ragazzi, ponendo l'accento su una cosa da non sottovalutare: l'entusiasmo con cui i bambini affrontano allenamenti e partite è fondamentale, ma è altrettanto importante il supporto che gli viene da genitori anche loro coinvolti nella attività dei propri figli. I ragazzini chiedono la presenza dei genitori, e il fatto di sentirli presenti in ogni momento della  loro crescita sportiva è ulteriore incentivo a migliorare. Le premesse sono buone. Bravi ragazzi!