30 - 06 - 2014 Esordienti, partita sottotono nella penultima di campionato

 

Partita sottotono degli Esordienti di Fabbri e Papini che pur di poco, ma cedono contro i Falcons C nella penultima partita della fase intergirone. Il box aspetta troppo la "palla perfetta" per battere e subiscono la maggiore aggressività dei Falcons che girano più forte la mazza e una volta sulle basi corrono senza problemi.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:

Franceschi (2), Tarassi (1) Selva (6), Uberti (5), Falsaperla (3),

Deluigi (8), Balducci (4) Mecca (9), Giorgetti (7)

   Sequenza punteggio               R

   TP Falcons         0 2 4 1 3 2   12

   Junior Rimini     1 0 4 0 2 2     9

Anche se il lancio non è perfettamente nella zona dello strike - dice il Manager Fabbri - in questa categoria occorre imparare battere senza aspettare troppo! Non per niente la base ball non esiste in questo tipo di partite e anche gli UdG, giustamente, allargano la zona dello strike proprio per stimolare i piccoli giocatori a colpire la palla anche quando non è "perfetta".

In difesa comunque abbiamo assistito a qualche bella giocata (Uberti, Tarassi, Balducci), ma ci sono ancora problemi quando la palla supera il diamante.


Ora il fine settimana saremo impegnati nel nostro Torneo di Rimini, e poi la settimana successiva ci sarà il recupero della partita non disputata contro il  Rimini '86 che è stata fissata per Venerdì 11 luglio al campo di Spadarolo.