Partita sottotono degli Esordienti di Fabbri e Papini che pur di poco, ma cedono contro i Falcons C nella penultima partita della fase intergirone. Il box aspetta troppo la "palla perfetta" per battere e subiscono la maggiore aggressività dei Falcons che girano più forte la mazza e una volta sulle basi corrono senza problemi.
Questa la formazione partente dello Junior Rimini: Franceschi (2), Tarassi (1) Selva (6), Uberti (5), Falsaperla (3), Deluigi (8), Balducci (4) Mecca (9), Giorgetti (7) |
Sequenza punteggio R TP Falcons 0 2 4 1 3 2 12 Junior Rimini 1 0 4 0 2 2 9 |
Anche se il lancio non è perfettamente nella zona dello strike - dice il Manager Fabbri - in questa categoria occorre imparare battere senza aspettare troppo! Non per niente la base ball non esiste in questo tipo di partite e anche gli UdG, giustamente, allargano la zona dello strike proprio per stimolare i piccoli giocatori a colpire la palla anche quando non è "perfetta".
In difesa comunque abbiamo assistito a qualche bella giocata (Uberti, Tarassi, Balducci), ma ci sono ancora problemi quando la palla supera il diamante.
Ora il fine settimana saremo impegnati nel nostro Torneo di Rimini, e poi la settimana successiva ci sarà il recupero della partita non disputata contro il Rimini '86 che è stata fissata per Venerdì 11 luglio al campo di Spadarolo.